Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Nagorno Karabakh, memoria ferita - Israele/Palestina: costruire la pace, nonostante tutto - Chiese in diretta del 1.6.2025

    Nagorno Karabakh, memoria ferita, di Chiara Gerosa

    Più di 120.000 persone strappate dalle loro case da un giorno all’altro. Chiese, croci e memorie secolari cancellate sotto gli occhi del mondo nel Nagorno Karabakh, in Armenia. A Berna, negli scorsi giorni due iniziative hanno riportato il tema sotto i riflettori: una conferenza sul patrimonio culturale e religioso armeno organizzata dal Consiglio ecumenico delle Chiese e dalla Chiesa riformata svizzera e un comitato di 19 parlamentari che si sono uniti per chiedere al Consiglio federale di organizzare un forum che faciliti un dialogo aperto tra l’Azerbaigian e i rappresentanti degli armeni sfollati del Nagorno Karabakh.

    Israele/Palestina: costruire la pace, nonostante tutto, di Gaëlle Courtens

    “Fermiamo l’odio, aiutiamo i costruttori di pace” è un progetto promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e dalla rivista Confronti. L’obiettivo è contrastare la crescente polarizzazione e dare voce a chi in Israele e Palestina, nonostante il dolore e la perdita, sceglie di costruire ponti anziché muri. Ne parliamo con Yonatan Zeigen (Parents Circle – Family Forum), Ahmed El Helou (Combatants for Peace) e Debora Spini (FCEI).

    Pubblicato il:
    02/06/2025 alle 8:59

    Condividi