Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri

    Auguri mons. Lazzeri!

    Oggi, giorno di Sant’Ambrogio, mons. Valerio Lazzeri festeggia il settimo anniversario della sua consacrazione episcopale. In questo tempo difficile, caratterizzato dalla pandemia che obbliga a limitare le occasioni di incontro e interroga le nostre esistenze con tante e complesse domande, la redazione desidera esprimergli, a nome della Chiesa di Lugano, i suoi auguri, la sua vicinanza e il suo costante ricordo nella preghiera.

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Il Messaggio del vescovo di Lugano Valerio Lazzeri per la Pasqua

    "Siamo passati, senza soluzione di continuità, dal cauto sollievo per una lenta e ancora incerta uscita dalla pandemia, al clima di angoscia provocato da una guerra carica di oscuri presagi. Come ci trova il Signore che si è levato dal suo giaciglio nel sepolcro? Come i discepoli nell’orto! Addormentati per la tristezza, frastornati dal dolore, intontiti di fronte all’arroganza con cui le forze del male sembrano prevalere sui nostri desideri di pienezza di vita e di pace".

    Diocesi di Lugano, il messaggio di Natale del vescovo Lazzeri

    "La bontà del Natale è indistruttibile e continua a spuntare nei più impensabili angoli di questo nostro mondo stravolto".

    Il messaggio del vescovo di Lugano per Pasqua: "L'invincibile speranza cristiana"

    "Quante volte ci siamo chiesti come ricordare Pasqua in tempi di guerra, di terrorismo, di terremoti, di cataclismi o di disgrazie? Quest’anno, però, l’interrogativo – dobbiamo riconoscerlo – si pone con una virulenza singolare".

    Gli auguri di Natale del seminario San Carlo della diocesi di Lugano

    La Comunità del Seminario San Carlo della Diocesi di Lugano nella prossimità delle feste natalizie ringrazia il Signore per gli avvenimenti vissuti, i volti incontrati, per i benefattori e le benefattrici, per tutti coloro che custodiscono nel loro cuore la preghiera e l’amore per i giovani chiamati dal Signore a seguirlo nella strada che conduce al sacerdozio.

    News più lette