Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Nuovo segretario/a cercasi

    La Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana cerca un segretario/a - animatore/trice al 100%. Tra i compiti principali segnala: la promozione delle campagne nell'ambito missionario e animazione nelle parrocchie della diocesi di Lugano con gli operatori pastorali ed i volontari; la collaborazione con organismi della Chiesa svizzera; la collaborazione nell'ambito della pastorale diocesana; compiti di gestione amministrativa.

    I requisiti richiesti invece sono: esperienza nell'animazione e nell'organizzazione di eventi di formazione; capacità di comunicare e coinvolgere i mezzi di comunicazione; conoscenza delle lingue nazionali; esperienza in campo religioso o sociale; conoscenza della Chiesa diocesana di Lugano; esperienza nella cooperazione missionaria e apertura alla Chiesa universale; capacità di lavorare in team e in modo indipendente; flessibilità nell'orario di lavoro; buona capacità nell'uso del computer (pacchetto office, InDesign e Photoshop, Banana,
    WordPress, gestione social media); essere automunito.

    L'ufficio ha sede in Lugano. L'inizio dell'impiego è da concordare.

    Per maggiori informazioni:
    Carbonetti Carlo, 091 9667242; segreteria@cmsi.ch
    Clerici Mauro, 079 6532065; mauro.clerici@bluewin.ch

    Termine di invio candidature (curriculum vitae, lettera di motivazione), 31 ottobre 2019.

    News correlate

    Anche a Lugano i Cantori della Stella in cammino con il vescovo

    Tra l'oratorio, piazza Riforma e le vie del centro cittadino il gruppo di bambini con mons. De Raemy ha sensibilizzato i passanti nell'ambito dell'iniziativa di Missio che richiama in questo Natale l’attenzione sul problema globale del lavoro minorile, illustrato dalla situazione in Bangladesh.

    Ponti di Speranza fra il Ticino e le Filippine

    L'esperienza della famiglia Moggi e dell'associazione nata dalla loro esperienza, che sarà presente alla "Fiera della speranza" sabato 4 ottobre a Sant'Antonino.

    Nuova responsabile di Missio per la Svizzera italiana: Uglietti prende il testimone

    Chiara Uglietti, ex ricercatrice in paleoclimatologia, è la nuova referente di Missio per la Svizzera italiana. Con una forte vocazione missionaria vissuta in famiglia in Kenya, India e Paraguay, porta ora la sua esperienza a servizio della Chiesa locale.

    no_image

    L'amore per l'Africa tramandato dai nonni, il lavoro alla CMSI un sogno realizzato

    Daiana Bisi, segretaria della Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) dal 2023, racconta il suo percorso dalla scoperta dell’Africa alla riscoperta della fede. Dopo varie esperienze missionarie e la maternità, oggi continua a sostenere la missione dal Ticino.

    Ricominciano gli incontri di formazione sul volontariato della CMSI

    Il primo appuntamento è per sabato 25 gennaio, dalle 9.30 alle 12 a Breganzona, presso il centro parrocchiale. Sono obbligatori per chi intende partecipare al Campo Estivo Missionario che quest’estate si svolgerà in Venezuela nella missione don Angelo Treccani.

    Dal Ticino al Mozambico: storia di una famiglia che germoglia in missione

    La testimonianza di Francesco e Ester Benincasa di Carona, dal 2018 missionari nel Paese africano.

    News più lette