Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Mer 4 feb | Santo del giorno | Parola rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Oggi ad Agno incontro per i giovani con la comunità Shalom

    Oggi, 27 novembre alle ore 19.30,  ad Agno la comunità Shalom invita i giovani a scoprire la possibilità di partecipare al prossimo Acamps Summer Festival che sarà la prossima estate in Ungheria. Come raccontano i giovani di Shalom "la prima edizione europea dell’evento ha raggiunto circa 350 giovani di diverse nazionalità. In un programma coinvolgente durato 4 giorni, tra momenti intensi di preghiera, condivisione, adorazione al Santissimo Sacramento, Santa Messa, molto sport e tanta festa (neon party, color party, concerti, DJ) i partecipanti hanno potuto arricchirsi anche dall'incontro con la cultura locale per mezzo di gite turistiche che sono state organizzate nei giorni precedenti l'evento".

    Per il 2019 l’aspettativa di pubblico è ancora più grande, gli organizzatori sono sicuri che la testimonianza di coloro che hanno partecipato l’ultima volta sarà la migliore pubblicità.

    Le testimonianze descrivono un’esperienza di Chiesa adeguata alle nuove generazioni, come racconta Clara Moranzoni, una partecipante: "L'Acamps è stata, per me, un'esperienza totale di incontro con l'Amore di Dio. Credo che ciò che più mi ha avvicinata al percepire questo Amore sia stata la presenza degli altri ragazzi che partecipavano. La loro amicizia, la loro compagnia, sempre mi spingeva a pensare a quanto fosse straordinario l'evento che riuniva persone così tanto diverse, nello stesso posto, con lo stesso obbiettivo, con lo stesso desiderio. Personalmente, l'Acamps ha segnato una svolta nella mia vita: ho capito qualcosa che prima sembrava tanto ovvia quanto lontana e di nessuna rilevanza: anche io ho il diritto di essere felice!" 

    Il ritrovo di oggi 27 novembre per coloro che vogliono approfondire questa possibilità di vacanza estiva è alla Pizzeria LA TAVERNETTA (ex La Rocca) ad Agno, alle 19.30. È stato preparato un menù a prezzo speciale per i partecipanti di questa serata. Ci sarà la possibilità di seguire la partita di calcio tra Juventus e Valencia per la Champions League. (Per informazioni contattare Shalom: 079/819.18.36). Il video del campo:

    https://www.youtube.com/watch?v=4ebSU6I4Smo&feature=youtu.be

    News correlate

    no_image

    20.02.2025

    Don Farine presenta l'estate di solidarietà: campo Missionario della CMSI in Venezuela da don Angelo Treccani

    La Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) rinnova il suo impegno internazionale con l'organizzazione di un esperienza missionaria a El Socorro. Incontro formativo il 22 febbraio 2025 presso la Parrocchia di Gravesano che coincide con il termine per le iscrizioni.

    no_image

    25.07.2024

    I giovani del Collegio Papio e della Pastorale Giovanile insieme in Angola

    La cronaca e le testimonianze dei giovani che nel mese di luglio hanno vissuto un'esperienza missionaria in Angola per conto dell'associazione ticinese Elilongiso. Fotogallery

    no_image

    30.10.2021

    La bella storia di Renovat Bikorinama, missionario saveriano del Burundi, in visita in Ticino

    Renovat Bikorinama, giovane burundese di 33 anni, ospite nei giorni scorsi, in occasione della Domenica missionaria mondiale, dell'Associazione ticinese Amici Ticino per il Burundi (Amtibu). La sua testimonianza.

    no_image

    14.03.2020

    In preghiera su Instagram con la Comunità Shalom

    La Facoltà di teologia chiude ma chi la frequenta è accanto a tutti i sofferenti. I missionari della Comunità missionaria Shalom, residenti a Bioggio, hanno dato avvio a un incontro di preghiera via internet: ogni giorno, alle 15, si riuniscono per pregare la coroncina della Divina Misericordia e invitano, trasmettendola con una diretta instagram, chiunque a connettersi e partecipare.

    no_image

    14.10.2019

    Dalla Valle di Blenio a Caltagirone per tendere una mano ai più deboli

    Felicia Baggi, 23 anni di Malvaglia, ci racconta la sua esperienza a Caltagirone in Sicilia presso le Suore di Gesù Redentore, a servizio dei migranti, tra cui molti giovani.

    no_image

    21.02.2019

    Giovani ticinesi in missione: "Sì, ma dove?"

    La Conferenza Missionaria della Svizzera italiana propone a giovani desiderosi di impegnarsi a favore di bisognosi e persone al margine della società, nel mese di luglio, un campo di volontariato in Sicilia, presso la "Missione di Speranza e Carità" fondata da fratel Biagio Conte. Ce ne parla Elisa Maricelli, che ha visitato Palermo. Incontro di informazione sabato 23 febbraio alle 9,30 a Rivera.

    News più lette