Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un rosario

    Ogni 20 alle 20: due appuntamenti da non perdere

    “Aiutateci, ci uccidono nell’indifferenza. Veniamo uccisi, massacrati ogni giorno in un’indifferenza sempre più sconcertante, eppure continuiamo a sperare, ad aspirare alla felicità annunciata nelle beatitudini”, con questo appello del vescovo congolese monsignor Paluku Melchisedech Sikuli il comitato Nazarat anche questo mese prosegue il suo “Appello all’umano”, in diretta online sulla piattaforma Zoom in ossequio alle restrizioni imposte per combattere la diffusione del Covid 19, oggi 20 gennaio alle 19.  L’identificativo (ID) che offrirà a chiunque di partecipare alla diretta è questo: 851 61830379. La diretta video streaming è possibile seguirla attraverso il sito www.nazarat.org al link nazarat.org.perseguitati. 

    La testimonianza sarà di padre Mussie Zerai, un sacerdote eritreo della diocesi di Asmara che soffermerà sulla situazione dei cristiani nel suo Paese (sia della minoranza cattolica o di comunità battiste ed evangeliche che della maggioranza ortodossa) e di tutto il Corno d’Africa. 

    Come ogni 20 del mese, la serata prosegue poi con il consueto Rosario alle ore 20 che sarà possibile seguire su jitsimeet grazie al link seguente  https://meet.jit.si/BraveMonitorsDivertLater  Dopo il Rosario verrà letto qualche breve passaggio di una testimonianza di padre Marco Pagani, missionario del PIME in Algeria.


    News correlate

    Diocesi: il prossimo 18 ottobre il Giubileo dei movimenti

    A colloquio con Marco Ciamei, dell'équipe diocesana che ha organizzato l'evento, sul senso della Giornata e lo spirito con il quale verrà vissuta.

    La ticinese Valentina Anzini protagonista della newsletter dei vescovi svizzeri

    La giovane teologa, docente di religione, coordinatrice della pastorale giovanile diocesana, collaboratrice dell'Archivio storico diocesano e vice presidentessa della commissione sinodale svizzera si racconta su Lumen, offrendo anche spunti per il cammino sinodale. Guarda il video.

    no_image

    «Nella vita siate sempre felici», l’eredità della piccola Melissa

    La famiglia Fico di Lamone racconta per la prima volta la storia di Melissa, scomparsa a 11 anni dopo una dura lotta contro un tumore, testimoniando la sua fede che ha lasciato in dono. Domenica 7 settembre alle 15, parteciperanno al Giubileo diocesano delle famiglie in lutto a Giubiasco Angolo Incontro con il Vescovo Alain.

    La testimonianza della ticinese Esmeralda Mattei, nuova Dama dell'Ordine del Santo Sepolcro

    A Soletta, il 31 maggio, è avvenuta l'investitura quale nuova Dama dell'Ordine. Con lei una delegazione ticinese, in occasione del 75esimo delle investiture in Svizzera. L'Ordine oggi conta, in tutto il mondo, 30'000 aderenti. Nella missione dell'Ordine vi è il sostegno ai fedeli della Terra Santa.

    Clausura e reclusione: la vita in cella e il senso della speranza

    L’abate generale dei Cistercensi, il ticinese padre Mauro Lepori, e l’incontro con i detenuti. «Da loro ho imparato ad accogliere gli aspetti negativi della vita, frutto dei nostri errori, o dei limiti degli altri»

    Don Schwarz, il dottorato a Lugano e Dio tra le vette

    Incontro con il prete austriaco che vive in un rifugio di montagna in Piemonte. Noto per i suoi pellegrinaggi a piedi, ha percorso la via alpina Sacra, 4000 km da Aquileia in Italia a Lérins in Francia. Conferenziere, attivo nel web, è in libreria con "La voce di un silenzio sottile" (Ed. Terra Santa)

    News più lette