Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Papa Francesco alle autorità di Mauritius: accettare la sfida dell'accoglienza

    Sviluppare una politica economica dal volto umano, che possa davvero “giovare a tutti”, e accettare la sfida dell'accoglienza ai migranti nel segno dell'integrazione. Sono i due cardini del discorso che Papa Francesco ha rivolto alle autorità della Repubblica di Mauritius, incontrate oggi pomeriggio nell’ultimo intervento sull’Isola e del suo 31.mo viaggio apostolico. A precedere l’incontro, la visita di cortesia al presidente ad interim, Barlen Vyapoory, e l’incontro con il primo ministro, Pravind Kumar Jugnauth, sempre nella splendida cornice del Castello di Réduit, Palazzo presidenziale, risalente al 1748, al periodo della dominazione francese.Mauritius registra, infatti, fra i più alti tassi di sviluppo dell’Africa, ma la crescita economica rischia di non andare a vantaggio dei giovani, “per certe strategie della sua dinamica”, nota il Papa come aveva già messo in risalto stamani alla Messa, parlando del problema della disoccupazione giovanile.Continua a leggere su VaticanNews.

    News correlate

    Leone XIV a Santa Maria Maggiore per pregare sulla tomba di Papa Francesco,

    Sulla strada verso Castel Gandolfo, il Papa ha voluto fermarsi nella Basilica liberiana e rendere omaggio al predecessore.

    Processo Becciu: inammissibile il ricorso dell'accusa

    Nel processo di appello il ricorso del promotore di giustizia Diddi è dichiarato inammissibile. Ora si apre per Becciu una via positiva, anche se il cammino è ancora lungo. Nuova udienza il 6 ottobre

    Becciu: al via il processo d'appello

    Si apre in Vaticano la fase d'appello del cosiddetto caso "Sloane Avenue", vicenda giudiziaria che dal 2020 ha travolto il cardinale italiano Giovanni Angelo Becciu. Torna sotto i riflettori uno degli episodi più tormentati del pontificato di Bergoglio.

    Papa Francesco su San Francesco: arriva il libro postumo di Bergoglio

    Accompagnato da un testo di Leone XIV che sottolinea come nel volume "sembra di sentire la voce" del predecessore, il libro - che nasce da un colloquio di fine 2024 tra Bergoglio e il cardinale Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi - sarà in libreria il 18 settembre.

    Nessuna evidenza di un possibile attentato a papa Francesco a Trieste

    Una nota della questura di Trieste smentisce i media italiani che oggi avevano dato per probabile un tentativo di uccidere Bergoglio nel 2024, durante la visita alla città adriatica.

    Leone XIV: "La terra sta cadendo in rovina"

    Aumentano i fenomeni climatici estremi causati da cambiamento climatico e dalla devastazione portata dai conflitti. Il Papa scrive un messaggio dai toni forti per la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, che sarà celebrata il 1° settembre 2025, sul tema “Semi di Pace e di Speranza".

    News più lette