Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Per approfondire il Vangelo della domenica da casa: alcune proposte tra social e youtube

    Tra le tantissime proposte formative utili a vivere bene la celebrazione eucaristica domenicale segnaliamo sul nostro sito, in particolare, la possibilità di seguire via streaming la Santa Messa celebrata da mons. Lazzeri, vescovo di Lugano, in diretta anche su RSI LA2 ogni domenica alle ore 9. Inoltre, ogni domenica, il "Brico Vangelo" di don Emanuele di Marco, ideato per spiegare ai bambini in modo creativo il Vangelo domenicale.

    Sempre sul web, è a disposizione il sito www.insiemesullastessabarca.it, oltre che il canale Youtube dell'Associazione biblica della Svizzera italiana. Su quest'ultimo, particolarmente indicati per l'approfondimento delle letture di domani il corso "ABEM", corso introduttivo alla lettura degli Atti degli Apostoli (dunque utile per rileggere Atti 2, 42-47), nonché la registrazione "Bibbia e Arte: La Risurrezione/incontro di Tommaso con il Risorto - interventi Proff. Ernesto Borghi - Stefano Zuffi".

    Sempre per approfondire Giovanni 20, 19-31 anche il canale YouTube "Oratorio Kolbe" per la rubrica "Crescere nella fede/Vangelo in famiglia" (puntata del 6 aprile 2020) e la pagina Facebook "Vangelo social", con interventi dei proff. Markus Krienke e Massimilano Arena.

    News correlate

    Domenica 25 gennaio 2026: i commenti al Vangelo della liturgia romana e ambrosiana

    Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.

    28 dicembre 2025. Commenti al Vangelo

    La fuga in Egitto e la persecuzione di Erode è il tema dei Vangeli di questa settimana, commentati per catt.ch e Catholica da Dante Balbo (calendario romano) e da don Giuseppe Grampa (calendario ambrosiano).

    Domenica 2 novembre. Commenti al Vangelo ricordando i fedeli defunti

    Il commento al Vangelo secondo la liturgia romana a cura di Dante Balbo e, per la liturgia ambrosiana, di don Giuseppe Grampa.

    Domenica 19 ottobre 2025. Commenti al Vangelo

    Il commento per la liturgia romana è a cura di Dante Balbo, per la liturgia ambrosiana di don Giuseppe Grampa.

    Il nuovo canale Whatsapp di catt.ch

    Le redazioni del portale web catt.ch, dell’inserto Catholica nel «Corriere del Ticino», della trasmissione televisiva «Strada Regina» in onda ogni sabato su RSI LA1 e quella radiofonica «Chiese in diretta», su RSI Rete Uno alla domenica mattina, sono entusiaste di annunciare il lancio del nuovo canale WhatsApp di catt.ch dedicato alle notizie dal mondo cattolico ticinese e svizzero.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    News più lette