Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Collegio Papio di Ascona

    Porte aperte e Cantiere evento al Collegio Papio di Ascona

    Sabato 23 marzo, dalle 9.30 alle 13, il Collegio Papio di Ascona apre le porte. Ma non solo: apre anche il cantiere del suo futuro chiedendo il contributo a tutti i visitatori.

    Grazie a un percorso che si snoda negli spazi del Collegio, dalle aule al Campus e alla Nuova mensa, si potrà scoprire l’offerta pedagogico didattica della Scuola Media, del Liceo con le sue maturità svizzera e internazionale. Sono previste postazioni per i diversi gruppi di materia: matematica, lingue, scienze e arti.

    La novità consiste nell’area Cantiere evento, dove tutti potranno esprimere i loro desideri sulla futura offerta formativa del Collegio.

    Chiuderanno la mattinata il saluto del rettore don Patrizio Foletti e un aperitivo nella nuova ala.

    News correlate

    Collegio Papio: dopo pochi mesi si chiude il mandato del rettore Adrian Pablé

    Il rettore del Collegio Papio, Adrian Pablé, lascia l’incarico dopo un accordo consensuale. Mons. Alain de Raemy conferma la decisione e ringrazia tutte le componenti coinvolte, garantendo la continuità didattica e l’attenzione agli studenti durante il passaggio.

    Don Patrizio Foletti lascia dopo oltre vent’anni da rettore del Collegio Papio: intervista

    Un lungo periodo con tanti cambiamenti, affrontati con creatività nel solco della tradizione dei benedettini e delle gestione diocesana.

    Consegnati gli attestati di maturità e i premi al Collegio Papio di Ascona

    Grande riconoscenza è stata espressa verso il rettore don Patrizio Foletti, alla sua ultima cerimonia con i neo maturati e le loro famiglie.

    Il Giardino del Collegio Papio rinasce nella bellezza della storia

    Il Collegio Papio di Ascona ha inaugurato il restaurato giardino storico, frutto di una sinergia tra istituzioni, privati e comunità. Un intervento che restituisce al territorio un prezioso spazio di memoria e spiritualità, celebrato con gratitudine e una targa dedicata ai numerosi benefattori.

    Papio: nominato il nuovo rettore

    Si tratta del professor Adrian Pablé che insegna da settembre 2023 alla SUPSI. Il suo incarico al Papio inizia il 1. luglio 2025.

    Porte aperte al Collegio Papio: tra storia, innovazione e vocazione educativa

    Scopri il Collegio Papio sabato 5 aprile 2025 ad Ascona: visita gli spazi, incontra docenti e studenti, e approfondisci un’offerta formativa che unisce tradizione e innovazione.

    News più lette