Il prossimo venerdì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, la Celebrazione eucaristica delle 9.05 in diretta Radio Rete2 sarà presieduta da don Marco Notari.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Il prossimo venerdì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, la Celebrazione eucaristica delle 9.05 in diretta Radio Rete2 sarà presieduta da don Marco Notari.
Don Emanuele di Marco, direttore ad interim dell'Ufficio di istruzione religiosa scolastica e rettore del seminario di Lugano di nuova nomina (quest'ultimo incarico sarà attivo da settembre), riflette in chiave educativa sulla figura biblica del Santo di cui si celebra il 19 marzo la ricorrenza.
Sabato "Strada Regina" su RSI LA1, domenica "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due. Per San Giuseppe, Santa Messa su RSI Rete Due.
Per la Festa del 19 marzo, intervista al pedagogista Johnny Dotti già autore di un libro sul Santo.
Nel 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe come Patrono della Chiesa universale, fino all’8 dicembre 2021 sarà celebrato un anno speciale dedicato alla figura del padre adottivo di Gesù.
Il racconto di Luca e Marine Jegen, di Locarno, genitori del piccolo Matteo di cinque mesi.
L'intervista alla priora della comunità, suor Anna Tognetti. Il Carmelo di Locarno-Monti è dedicato a San Giuseppe sin dalla sua fondazione nel secolo scorso.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.
In programma in questi giorni l'avvenimento popolare mobilita tante presenze nel Mendrisiotto attorno a gesti storici come il "pane del Beato", liturgie e festa popolare. Ma chi era Manfredo? Uno sguardo al Beato morto 809 anni fa e al ricco programma previsto fino a martedi 27 gennaio.