Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Una mostra su Evangelii Gaudium a Viganello per gli 80 anni della parrocchia

    Il Consiglio parrocchiale e i tre sacerdoti presenti a Viganello  (don Damian Spataru, don Valentin Tafou e don Dino Petruzzella) per sottolineare la ricorrenza dell’80 esimo della parrocchia di Santa Teresa che sarà celebrata domenica 1. Ottobre, hanno pensato - oltre agli eventi liturgici in programma- ad un mostra missionaria allestita in chiesa dal 16 settembre al 15 ottobre sul tema “Una Chiesa che esce”.L'esposizione illustra concetti chiave della lettera apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco. La mostra, ideata dall’Editrice missionaria italiana Emi e messa a disposizione di parrocchie ed associazioni, suscita nel visitatore un’idea immediata dei temi fondamentali del pontificato di papa Bergoglio ed è corredata da belle immagini e da brevi testimonianze. Dalla missionarietà di ciascun battezzato alla povertà diffusa, fino alla necessità di una riforma delle strutture. Sono anche previste delle visite guidate all’esposizione.

    Nel frattempo sabato 30 settembre nell’ambito dell’anniversario della chiesa alle 14 sono previste della attività per ragazzi con il gruppo scout. Domenica 1 ottobre alle 10.30 mons. Lazzeri presiede l’Eucaristia, segue una processione. Dopo gli eventi liturgici ci sarà un rinfresco offerto sul sagrato della chiesa e alle 12.30 un pranzo comunitario. Alle 17.30 la recita dei Vespri concluderà la giornata dedicata alla commemorazione dell’edificazione, 80 anni fa, della chiesa parrocchiale di Viganello.

    News correlate

    no_image

    Il Mistero del Natale: la nuova mostra di Agnieszka Balut a Castagnola

    L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 dicembre, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18. Lo Spazio Cultura dell’Ass. Svizzera Sud Sudan, da anni impegnato nella sensibilizzazione culturale, accoglie così, ancora una volta, un’esposizione che unisce arte, spiritualità e riflessione.

    no_image

    Di stupore e di gioia: alla Sala San Rocco uno sguardo che cura

    La mostra fotografica Di Stupore e di Gioia a Lugano propone lo stupore come atto silenzioso di resistenza al rumore del presente. Inaugurata sabato 13 si può visitare fino al 21 dicembre. Nell'ambito della mostra vari eventi in programma, tra questi il 17 dicembre alle 18 un incontro curato dalle donne dell'Unione femminile.

    no_image

    Fondazione Don Guanella: un laboratorio di umanità in mostra

    Inaugurata l'esposizione “Trame di comunità – L’arte come spazio di condivisione" a Riva San Vitale. L'abbiamo visitata.

    no_image

    Melide in festa per i 500 anni della Parrocchia, "una comunità viva anche oggi"

    In occasione dei festeggiamenti il 16 novembre, la Santa Messa solenne presieduta da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa vescovo emerito e da diversi sacerdoti, tra cui coloro che hanno contribuito alla crescita della comunità.

    no_image

    «Cuore di bimbi»: 20 anni di speranza e 2’726 vite salvate grazie a Mission Bambini

    In 20 anni il programma «Cuore di bimbi» della Fondazione Mission Bambini ha permesso di operare al cuore 2’726 bambini nei Paesi in via di sviluppo. A Lugano, una mostra fotografica celebra l’impegno dei medici volontari e le storie di speranza dei piccoli pazienti salvati.

    no_image

    Dalla sapienza biblica all'oggi, l'attualità delle Confraternite. Il prof. Cantoni sulla mostra "Habitus Fidei"

    Si inaugura oggi alle 17, a Villa Ciani a Lugano, la mostra che illustra, attraverso molteplici testimonianze storiche, la vita e l'operato delle Confraternite ticinesi nei secoli. La presenta a catt.ch e "Catholica" Lorenzo Cantoni, co-curatore assieme al prof. Alessandro Tosi e a Davide Adamoli.

    News più lette