Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La chiesa di San Nicolao, a Lugano - Besso

    A Besso il Natale in parrocchia arriva con una Veglia speciale animata da due donne

    “Attendere voce del verbo amare”. Questa bellissima espressione di don Tonino Bello ci aiuta a comprendere il senso di un evento speciale che viene organizzato a Besso, nella chiesa di San Nicolao il 24 dicembre in occasione della veglia di preghiera “In attesa con Maria” che si terrà alle 22.00.

    Protagoniste due donne. Una musicista, che facendo vibrare le corde della sua arpa, ci allieterà con dolci melodie. E una giornalista, che darà voce a poeti e scrittori, che ci parlano di lei: di Maria.

    La Veglia dal titolo "In attesa con Maria" propone delle meditazioni su brani mariani e musica d'arpa. Le protagoniste sono la giornalista Chiara Gerosa e la musicista Vittoria Buzzi. Appuntamento quindi Martedì 24 dicembre a San Nicolao alle ore 22.00, prima della Messa della notte di Natale delle 23.00

    News correlate

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    Ticino: questa sera la Veglia d’Avvento per i giovani con il vescovo

    Dalle 20.30 nella chiesa di S. Antonio a Lugano.

    Diocesi di Lugano, il messaggio di Natale del vescovo Lazzeri

    "La bontà del Natale è indistruttibile e continua a spuntare nei più impensabili angoli di questo nostro mondo stravolto".

    Il vescovo di Lugano alla Messa di Natale: "Oggi è il giorno in cui cercare la radice dell'essere cristiani"

    "Il Signore, quando è venuto, cosa ha portato di nuovo?", si è chiesto il vescovo di Lugano alla Messa di Natale e ha risposto con le parole di Sant'Ireneo: "Sappiate che ha portato ogni genere di novità, portando se stesso, lui che era stato annunciato. Tutto ciò che veniva predicato era infatti lui, cioè la novità che sarebbe venuta per innovare e vivificare l’uomo“.

    Il vescovo Lazzeri: "Entriamo nel mistero del Natale attraverso la riscoperta dell'umiltà"

    Nella Notte di Natale il vescovo di Lugano parla dell'atteggiamento decisivo per incontrare Cristo ed essere felici ovunque: l'umiltà, quell'umiltà che dà anche il nome alla porta sotto la quale occorre abbassarsi per entrare nella Basilica della Natività a Betlemme.

    La Messa di Natale in Eurovisione dalla Basilica del Sacro Cuore a Lugano

    La Messa del giorno di Natale in Eurovisione sarà alle ore 11 diffusa da RSILa1. La scelta da parte del Gruppo Eurovisione onora la città di Lugano e il Ticino. Celebra il parroco don Italo Molinaro, anima il coro val Genzana di Massagno con l'accompagnamento musicale della Filarmonica "Collina d'Oro Musica"

    News più lette