Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • A Mendrisio: Don Bosco, il musical

    Il Coro "Canta la vita" di Mendrisio torna in scena con un nuovo musical. Dopo “Con un saio me ne andrò”, una commedia musicale su San Francesco, e "Madre Teresa, il musical" il nuovo spettacolo è dedicato alla vita di Don Bosco, grande innovatore della storia religiosa italiana.

    La regista, Laura Pons Carrera, da noi contattata, ci ha raccontato come l’entusiasmo e la dedizione del gruppo composto da mamme e ragazzi/e è cresciuta da un musical all’altro e loro stessi chiedevano di continuare con nuove avventure teatrali. Ed anche il pubblico segue con affetto questo coro che da 30 anni anima anche la S. Messa del sabato sera nella chiesa di Mendrisio.

    Per l'occasione al coro si sono aggiunti altri coristi, cantanti solisti, ballerini, coreografi, attori, sarti, truccatori, tecnici e decoratori professionisti e non, di ogni età, che vanno a formare un gruppo impegnato ed entusiasta per un totale di circa 35 persone.

    Un grande impegno per ricordare ai giovani che ruotano attorno all’oratorio di Mendrisio che sono il futuro della società e della Chiesa. Il Signore c’è sempre, non delude e ci accompagna tutti i giorni della vita.

     

    “Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società”

     

    Don Bosco era un prete che educava ai valori e faceva lavorare i giovani per sottrarli alla malavita e alla strada, e che divenne ben presto una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni. Un grande uomo con un cuore semplice e un’umiltà immensa. Umiltà confermata anche dalla sua decisione di fondare, oltre agli oratori, una congregazione, quella dei Salesiani, che non porta il suo nome, ma quello di Francesco di Sales, vescovo francese vissuto nel XVI secolo.

     

    Le rappresentazioni si terranno a Mendrisio presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto

    • venerdì 12 ottobre alle ore 20:30

    • sabato 13 ottobre alle ore 20:30

    • domenica 14 ottobre alle ore 17:00

    L'entrata è a offerta libera e il ricavato degli spettacoli verrà interamente devoluto alla ristrutturazione dell'Oratorio Santa Maria a Mendrisio. Gli organizzatori rendono noto che queste saranno le uniche rappresentazioni dello spettacolo e che quindi si consiglia di mettere già fin d'ora in agenda le date.

    Ulteriori informazioni:

    • laura_pons@hotmail.com

    • Facebook: I musical con il Coro "Canta la vita"

    News correlate

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Il giubileo del Mendrisiotto al Generoso

    Diverse decine di fedeli sono saliti al Generoso per celebrare il Giubileo del vicariato del Mendrisiotto. Posata una targa commemorativa. Raccolti 1'060 franchi per Gaza da consegnare al cardinale Pizzaballa. Alcune immagini.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Pellegrini sulla "Via Lattea". Al via, alle Gole della Breggia, un "pellegrinaggio" culturale e spirituale

    Con Mario Pagliarani, compositore e fondatore del "Teatro del Tempo", presentiamo l'iniziativa - che si ispira alla tradizione dei pellegrinaggi antichi - giunta con successo alla sua 21esima edizione e quest'anno dedicata a una retrospettiva e a un omaggio alle precedenti edizioni.

    A Lugano al via questa sera la GMG nazionale. Un evento di musica, fede e speranza

    Oltre 700 giovani saranno a Lugano dal 2 al 4 maggio 2025 per la GMG svizzera, tra musica, fede e amicizia. Evento segnato dal ricordo di Papa Francesco, avrà concerti di artisti internazionali e momenti di riflessione e testimonianze sul tema «Pellegrini di speranza».

    News più lette