Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • A San Pietro il “mini ospedale” voluto dal Papa: cure gratis per chi non può permetterselo

    È tornato anche quest’anno, con il doppio dei servizi e all’interno di piazza San Pietro, il Presidio sanitario per i bisognosi, il “mini ospedale” voluto dal Papa per la Giornata Mondiale dei Poveri che vuole offrire visite e cure gratuite a clochard, migranti e tutti coloro che si trovano in difficoltà economiche e non possono permettersi un’assistenza medica specializzata. 

    Inaugurata ieri, la struttura - una iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione - resterà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 fino a domenica 17 novembre, giorno in cui il Papa presiederà la messa per la Giornata Mondiale dei Poveri da lui ideata e indetta, che sarà celebrata contemporaneamente in Italia e in altre parti del mondo con diverse iniziative, e che culminerà con il pranzo di Jorge Mario Bergoglio in Aula Paolo VI con 1.500 bisognosi dell’Italia e dell’Europa.

    Continua a leggere su VaticanInsider.

    News correlate

    Il Papa: i poveri, non immagini per commuoversi ma persone che chiedono dignità

    Nel messaggio per la settima Giornata Mondiale dei poveri, Francesco esorta a non distogliere lo sguardo su chi è in difficoltà come i bambini che vivono in zone di guerra, su chi non arriva a fine mese, su chi viene sfruttato sul lavoro.

    Papa Francesco in Ungheria, tra i poveri e i rifugiati: "La Chiesa parli il linguaggio della carità"

    Il Papa a Budapest incontra gli ultimi, ascolta le testimonianze e indica alla Chiesa tutta la necessità di nutrire “stomaco e cuore delle persone”. La fede, raccomanda, non sia “preda di una sorta di egoismo spirituale” a misura della propria tranquillità interiore. Vera fede è quella che scomoda e fa uscire incontro ai poveri.

    Giornata mondiale dei Poveri: il Papa a fianco dei senzatetto di Roma

    Riattivato, nei pressi della Basilica, per volontà del Pontefice, il presidio sanitario curato dai Medici con l'Africa Cuamm per i senzatetto e per tutte le persone fragili che vivono per strada a Roma.

    Il Papa: chi non riconosce i poveri tradisce Gesù

    Nel Messaggio per la Giornata mondiale dei poveri del prossimo 14 novembre, Francesco lancia un forte appello: non solo elemosina, ma giustizia.

    Il cardinal Krajewski porta il conforto del Papa ai senza dimora di Roma

    L'Elemosiniere del Papa si è recato, ieri sera, nei pressi della Stazione Termini della capitale per distribuire mascherine e cibo ai poveri.

    Padre Angel, il prete che a Roma rende felici gli scartati dal sistema

    Dal 9 dicembre nel centro di Roma una chiesa è a disposizione dei più poveri. L'hanno aperta i Messaggeri della Pace di padre Angel, molto attivi a Madrid in Spagna e che da ieri daranno una mano al dramma di alcuni dei ben 7mila senzatetto della capitale italiana.

    News più lette