Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Alcuni Cantori della stella Svizzera alla messa del 1. gennaio con il Papa

    Come segnala la Conferenza Missionaria della Svizzera italiana, alcuni cantori della Stella svizzeri hanno partecipato alla Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, il 1° gennaio. Di seguito le foto.

    La tradizione dei Cantori della stella è originaria della Germania e si è diffusa in tutta la Svizzera. Anche nella Svizzera italiana, da diversi anni, una ventina di comunità parrocchiali propongono ogni anno l’azione con entusiasmo.

    In Ticino, l’azione dei Cantori della stella permette ai bambini della Svizzera italiana di aiutare dei bambini lontani sostenendo i progetti di Missio-Infanzia a favore dell’educazione, dell’alimentazione, del sostegno per la conduzione delle strutture… Durante l’azione 2018-2019, quest'anno i Cantori hanno raccolto dei fondi per la situazione dei bambini nell’Amazzonia peruviana.

    (red)

    News correlate

    no_image

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    no_image

    Ticino: questa sera la Veglia d’Avvento per i giovani con il vescovo

    Dalle 20.30 nella chiesa di S. Antonio a Lugano.

    no_image

    Diocesi di Lugano, il messaggio di Natale del vescovo Lazzeri

    "La bontà del Natale è indistruttibile e continua a spuntare nei più impensabili angoli di questo nostro mondo stravolto".

    no_image

    Il vescovo di Lugano alla Messa di Natale: "Oggi è il giorno in cui cercare la radice dell'essere cristiani"

    "Il Signore, quando è venuto, cosa ha portato di nuovo?", si è chiesto il vescovo di Lugano alla Messa di Natale e ha risposto con le parole di Sant'Ireneo: "Sappiate che ha portato ogni genere di novità, portando se stesso, lui che era stato annunciato. Tutto ciò che veniva predicato era infatti lui, cioè la novità che sarebbe venuta per innovare e vivificare l’uomo“.

    no_image

    Il vescovo Lazzeri: "Entriamo nel mistero del Natale attraverso la riscoperta dell'umiltà"

    Nella Notte di Natale il vescovo di Lugano parla dell'atteggiamento decisivo per incontrare Cristo ed essere felici ovunque: l'umiltà, quell'umiltà che dà anche il nome alla porta sotto la quale occorre abbassarsi per entrare nella Basilica della Natività a Betlemme.

    no_image

    La Messa di Natale in Eurovisione dalla Basilica del Sacro Cuore a Lugano

    La Messa del giorno di Natale in Eurovisione sarà alle ore 11 diffusa da RSILa1. La scelta da parte del Gruppo Eurovisione onora la città di Lugano e il Ticino. Celebra il parroco don Italo Molinaro, anima il coro val Genzana di Massagno con l'accompagnamento musicale della Filarmonica "Collina d'Oro Musica"

    News più lette