Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Radio Televisione della Svizzera italiana

    Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    STRADA REGINA, sabato 6 luglio, alle 18.35 su RSI LA1

    Padre Guidalberto Bormolini. C’è un luogo in cui morire è bello. In Italia, al centro dell’appennino, in Toscana, ritroviamo il borgo «Tutto è vita», che nasce da ruderi in cui padre Guidalberto Bormolini ha visto un luogo di spiritualità e meditazione per l’ultima fase della vita. Proprio qui padre Guidalberto ha anche accompagnato per diversi anni Franco Battiato. Se ne parla nella replica estiva di Strada Regina.

    CHIESE IN DIRETTA, domenica 7 luglio alle 8.30 su RSI RETE UNO

    Nasim Eshqi: la scalata per la libertà, di Gioele Anni

    I capelli sciolti sulle spalle, gli occhi concentrati, le unghie sempre dipinte di un rosa acceso. Quando scala in montagna, Nasim Eshqi manda un messaggio: nulla può arrestare la libertà. Nata nel 1982 a Teheran, la capitale dell’Iran, Nasim Eshqi oggi è una professionista dell’arrampicata. Ha aperto oltre cento vie in particolare tra le montagne dell’Europa e dell’Asia, ma oltre ai traguardi sportivi ha la missione di dare voce alle donne del suo Paese natale. Dal 2022, dopo l’uccisione della giovane Mahsa Amini, sono state molte le manifestazioni al grido di: “Donna, vita, libertà”. Manifestazioni spesso represse nel sangue. Nasim Eshqi in Iran non può tornare, proprio per il suo impegno a favore dei diritti delle donne. Ma continua la sua battaglia, anche a colpi di scalate. La sua storia, i suoi ideali e i suoi obiettivi, in questa puntata monografica di Chiese in Diretta.

    SANTA MESSA, domenica 7 luglio, ore 9.05 su RSI RETE DUE

    XIV domenica ordinaria B, dalla chiesa del Cristo Risorto, celebra don Willy Volontè e anima la Corale di Rivera

    News correlate

    24-25 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Giornata della memoria al centro sabato di "Strada Regina" su RSI La1 e domenica di "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano domenica su RSI Rete Due.

    17-18 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Manuel Dürr a "Strada Regina" sabato su RSI La1, domenica archeologia in Terra Santa: essere Gesù al tempo di Gesù, a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa dalla Chiesa del Cristo Risorto su RSI Rete Due.

    10-11 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI.

    Cosa vuol dire essere sbattezzati a "Strada Regina" sabato su RSI La1, Massimo Recalcati domenica a "Chiese in diretta" domenica su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    Recalcati: il maestro come luce e onda, educare oggi con la forza della parola

    Massimo Recalcati presenta La luce e l’onda, riflessione sulla figura del maestro oggi: una guida che educa con la parola, il desiderio di stare con i ragazzi e l’esempio vissuto. Tra scuola, esperienza personale e riferimento a Gesù come maestro autentico. Sarà ospite delle trasmissioni Strada Regina e Chiese in Diretta, in onda nel finesettimana.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    News più lette