Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Una delle scorse edizioni del Meeting di Rimini

    Chiuso il Meeting di Rimini. Guarnieri: forze che cambiano la storia

    Si è chiuso il Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini. I temi dell’edizione 2017 si sono concentrati su pace e perdono nel mondo. Il popolo di Comunione e Liberazione ha ribadito l’impegno per la sussidiarietà e il bene comune. Diretto il messaggio ai politici italiani: no slogan, no tatticismipartitici sui problemi della gente.

    Il cardinale segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, nel suo intervento dal tema: "L’abbraccio della Chiesa all’uomo contemporaneo", ha ribadito anche che “in un tempo come questo, l'amore per il prossimo non può limitarsi ai rapporti per così dire privati, tra singoli. Esso bisogna che torni a realizzarsi nella responsabilità pubblica di ciascuno di noi, nei diversi settori sociali, politici e istituzionali”.

    Le otto le giornate della 38esima edizione hanno visto oltre 2.259 volontari, 118 incontri con 327 relatori, 17 esposizioni, 14 spettacoli con 21mila spettatori e 31 manifestazioni sportive. “Oggi occorre domandarsi quali sono le forze che cambiano la storia” ribadisce, nel suo bilancio, Emilia Guarnieri, presidente Fondazione Meeting per l'Amicizia tra i popoli.

    Luca Collodi - News.va

    News correlate

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    Meeting di Rimini. L'incontro con Luca Botturi (SUPSI) e Alberto Pellai su social e intelligenza artificiale. Sintesi e video

    I danni degli smartphone alla salute di bambini e adolescenti sono ormai una certezza, ma dato che indietro non si torna, come si può educare a vivere in un mondo digitalizzato?

    Al via domani, 20 agosto, il Meeting di Rimini. La testimonianza di una famiglia partecipante dal Ticino

    Un incursione nelle tematiche principali di questa 45esima edizione.

    La montagna, luogo di verità: al Meeting la mostra della Compagnia della Cima

    La mostra è parte del programma espositivo del Meeting, che quest'anno conta oltre 16 allestimenti.

    News più lette