Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Concerto dell'epifania nella Chiesa di san Pietro e Paolo a Quinto

    Il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, in molte chiese si terrà un concerto; alle 17 ve ne sarà uno nella chiesa di san Pietro e Paolo a Quinto. Musicisti gli "Insubria Brass", gruppo fondato dal trombettista Mauro Ghsletta assieme a colleghi di talento, che si prefigge di divulgare la musica, ai più sconosciuta, composta per trombe e tromboni. Il repertorio abbraccia letteratura originale ed elaborazioni dal Rinascimento ad oggi. IEsibitosi prevalentemente in Svizzera e in Italia, il gruppo ha pure al suo attivo una serie di concerti in altrettanti Festival Internazionali in Spagna, una registrazione con la Radio Catalana di Barcellona e due trasmissioni in diretta con la Televisione della Svizzera Italiana riscuotendo ovunque il favore del pubblico e della critica specializzata.

    Esecutori:

    Trombe: Mauro Ghisletta, Mauro Piccitto,

    Tromboni: Daniele Lagrutta, Francesco Negrisolo

    Organo: Giuseppe Sanzari

    News correlate

    COMMENTO

    I Re Magi, «missionari» venuti dall’Oriente per portare doni, amore e speranza

    Attesa del Mistero, preghiera e missione dei Magi invitano a vivere da pellegrini, seguendo Cristo, con Maria come compagna di viaggio. Una riflessione per la festa dell'Epifania di Suor Sandra Künzli.

    LAB-ORA 2025: la musica che unisce popoli e culture in Ticino

    L’Associazione Materiale Elastico presenta i concerti di LAB-ORA, laboratorio musicale che unisce migranti e residenti attraverso percussioni e canto. Dal 19 al 23 novembre in varie località ticinesi, musica e incontro per celebrare integrazione e dialogo interculturale.

    Un concerto speciale il 15 maggio per i 15 anni della chiesa della Trasfigurazione di Breganzona

    Si potranno ascoltare i BYU Singers (Utah, USA), uno dei migliori cori universitari a livello mondiale. L'inizio è alle ore 20. Sulla nuova chiesa, che è anche un centro parrocchiale, ci parla Pierenrico Tagliabue.

    COMMENTO

    I magi, «pellegrini di speranza», pellegrini del «di più»

    Quest’anno lo sguardo verso i tre magi è guidato dallo spirito del Giubileo appena iniziato. Il commento alla festività dell’Epifania di don Emanuele Di Marco.

    Per avvicinarsi al Natale in musica. A Besso il concerto del coro "John Paul II"

    Il gruppo nasce nel 2012 ad Albizzate e comprende oggi oltre 70 giovani coristi. Si ispira alla figura appassionata di San Giovanni Paolo II e nel tempo ha sostenuto diverse cause benefiche, anche in Ticino.

    Concerto dell'Epifania a Quinto

    Il recente concerto dell'Epifania, che si è tenuto nella chiesa di Quinto, è stato apprezzato.

    News più lette