Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Dal Burundi alla Grecia: l'esperienza di Taddeo, giovane ticinese

    Matteo Taddei è un 23enne che ha fatto recentemente due esperienze di volontariato molto particolari: una in Burundi presso il Centre Jeunes Kamenge e l’altra in Grecia in campi per profughi. Il giovane ticinese parlerà della sua esperienza domani, venerdì 16 novembre, dalle 20:00 presso il Centro diurno della Croce Rossa di Manno.

    Come racconta Taddeo a TicinoNews "l’idea di andare in Burundi si è consolidata durante il momento in cui ho dovuto scegliere il mio tema di tesi alla SUPSI. Da tempo conoscevo Marco Barzaghini ed in quel periodo è stato fondamentale discutere con lui. Proprio in quel momento è sorta la possibilità di collaborare con l’Associazione da lui fondata, Amici Ticino per il Burundi (AmTiBu), che mi ha permesso di creare qualcosa di utile. Ho deciso d'intraprendere questo viaggio per conoscere di persona la realtà del Centre Jeunes Kamenge, luogo sostenuto da AmTiBu e progettare un libro ricco di testimonianze fotografiche e scritte con l’intento di fidelizzare i soci dell’associazione, e in seguito alla pubblicazione, di attrarne nuovi mostrando l’operato di AmTiBu".

     

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    Anita Poncini di Ascona da 30 anni in Congo: "Grazie a voi abbiamo realizzato il miracolo di Sembé"

    L’Azione Natalizia della Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana andrà a sostenere anche la missione di Anita Poncini.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    «Cuore di bimbi»: 20 anni di speranza e 2’726 vite salvate grazie a Mission Bambini

    In 20 anni il programma «Cuore di bimbi» della Fondazione Mission Bambini ha permesso di operare al cuore 2’726 bambini nei Paesi in via di sviluppo. A Lugano, una mostra fotografica celebra l’impegno dei medici volontari e le storie di speranza dei piccoli pazienti salvati.

    News più lette