Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Dal Ticino a Lisbona per la GmG: la raccolta fondi

    Si avvicina la 38esima Giornata mondiale della Gioventù e anche, per un nutrito gruppo di ticinesi, la partenza per Lisbona. In queste ore, proprio per permettere ai tanti giovani partecipanti di poter sostenere i costi del viaggio, e dopo la cena benefica tenutasi lo scorso 10 giugno a Castione, con un’ottima partecipazione, la Pastorale giovanile, assieme alla comunità missionaria Shalom (foto), rilancia l’invito a voler prendere parte alla raccolta fondi: «L’esperienza che ci apprestiamo a vivere a Lisbona – sottolinea don Rolando Leo, assistente spirituale della Pastorale giovanile – con milioni di giovani attorno al Papa, in comunione con Gesù, è straordinaria e risveglia il cuore dei ragazzi che credono, o cercano di credere oppure hanno una domanda profonda nel cuore riguardante il senso della loro vita. Non necessariamente tutte e tutti sono convintissime/i credenti; si tratta di un popolo giovane in cammino con giovani di tutto il mondo. È una grazia poter accompagnare questa generazione che si scopre desiderosa di Dio, di Amore, di senso, che cerca una via. Ragazzi di movimenti, associazioni cattoliche, giovani di famiglie credenti, di estrazione parrocchiale, vengono stimolati ed invitati a partecipare grazie proprio, spesso, all’amicizia che li lega tra loro. Si tratta di una Chiesa in uscita, di una realtà di unione, comunione e gioia. Durante questi eventi si sperimenta una grande gioia, che è la Gioia del Risorto! I giovani possono vivere l’esperienza della messa in comunione di cuori, desideri e domande profonde». La raccolta fondi, in particolare, «permette a noi, operatori di Pastorale Giovanile, di favorire la partecipazione di giovani particolarmente intuitivi ed entusiasti, in un momento opportuno e delicato della loro vita, mancando magari di risorse finanziarie sufficienti. Grazie per il vostro sostegno». Per contribuire al viaggio dei giovani partecipanti: CH46 0900 0000 6518 2098 5, Pastorale giovanile Diocesana, Via cantonale 2a, 6900 Lugano.

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Pellai: "Dialoghiamo con i figli e stiamo attenti ai loro segnali"

    Sabato 13 al cinema Lux di Massagno la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Presente in sala la madre del ragazzo morto suicida vittima di bullismo e cyberbullismo.

    News più lette