Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    E' deceduto Carlo Isotta, amico e guida di tanti pellegrini a Lourdes

    E’ deceduto nelle prime ore di sabato 16 marzo il Prof. Carlo Isotta, che per diversi anni è stato molto attivo nell’Opera diocesana pellegrinaggi e nell'Ospitalità diocesana ticinese. Con competenza e grande disponibilità ha guidato diversi pellegrinaggi e, quale responsabile tecnico, ha organizzato il pellegrinaggio diocesano

    annuale a Lourdes coi malati. Ha saputo sempre offrire ai pellegrini un’assistenza chiara, precisa e cordiale. Sicuramente molti ricordano la sua affabilità come pure la sua pazienza lungo le varie giornate di un pellegrinaggio durante le quali, a positive scoperte e a intensi momenti di preghiera e di fraternità, si alternano talora situazioni non facili per svariati motivi. L’esperienza da lui

    accumulata lungo gli anni in questo servizio di generoso volontariato, come pure la sua formazione quale docente e la sua limpida fede gli hanno permesso di svolgere questo compito con grande competenza, a tutto vantaggio della positiva riuscita di quelle giornate lontane dal Ticino e dei rispettivi programmi, talora intensi e impegnativi.

    La Diocesi, i Vescovi, l’Opera Diocesana Pellegrinaggi e l'Ospitalità diocesana ticinese Nostra Signora di Lourdes lo ricordano con affetto e gratitudine, sicuri di farsi interpreti dei molti pellegrini che lo hanno avuto in diverse occasioni quale guida sicura, precisa e cordiale.

    News correlate

    no_image

    Dal pellegrinaggio diocesano a Lourdes si torna con il cuore colmo di speranza

    Questa mattina, 23 agosto, il rientro anche di chi è in viaggio con il bus, dopo cinque intense giornate ai piedi della grotta di Massabielle durante le quali condividere momenti di fede, preghiera, gioia. Le testimonianze raccolte per catt.ch/Catholica.

    no_image

    Un pellegrinaggio che attende di portare i suoi frutti

    L'ultimo giorno effettivo del pellegrinaggio è iniziato con la Messa alla grotta sotto la pioggia, seguito nel pomeriggio dall'Adorazione Eucaristica e è terminato con la recita della Completa. Questa mattina i primi rientri. In serata partiranno anche i bus che viaggiano di notte. Cronaca e foto.

    no_image

    Giornata di preghiere e riflessioni a Lourdes, con alla fine il Rosario alla Grotta e una sorpresa per il 2026

    Spunto per la catechesi il miracolo di Gesù alle nozze di Cana. "Dio ci sorprende sempre, ci offre qualcosa di buono quando meno ce lo aspettiamo", ha detto il vescovo Alain. Alla fine ha annunciato la novità per il pellegrinaggio 2026: "Torneremo a viaggiare tutti insieme con un treno speciale"

    no_image

    Secondo giorno a Lourdes: dedicato agli ammalati e alla riconciliazione

    Dopo il Sacramento dell'unzione degli infermi e la celebrazione penitenziale, in serata si è svolta la processione alla luce delle lanterne con la recita del rosario, insieme a tutti i pellegrini presenti al santuario francese. Cronaca e foto.

    no_image

    "Salve Regina!": il saluto dei pellegrini della Diocesi di Lugano alla Madonna di Lourdes

    Cronaca e foto dalla prima giornata del pellegrinaggio diocesano con in particolare il primo passaggio alla grotta e la Messa di apertura, con l'accensione del cero della Diocesi di Lugano.

    no_image

    Pellegrini, ammalati, volontari in viaggio per Lourdes

    Questa sera, 17 agosto, sono partiti anche i bus che viaggiano di notte. Da domani inizia il fitto programma del pellegrinaggio diocesano accompagnato da mons. de Raemy.

    News più lette