Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • #EstateGiovani, online gli eventi diocesani e le iniziative dai territori

    Una nuova pagina web sul sito della Pastorale Giovanile di Lugano, per conoscere le proposte diocesane o annunciare le iniziative lanciate sui territori.

    Così nasce #EstateGiovani2021, a cui si può accedere CLICCANDO QUI.

    L'estate della Pastorale Giovanile sarà un mosaico di attività per tutte le fasce di età: dai ragazzi (età scuola media), passando per i giovanissimi (15-17 anni) fino ai giovani (dai 18 anni in su).

    Le proposte diocesane sono già state presentate: cammino sulle Alpi Vallesane, visita alla comunità di Taizé, ciclo-pellegrinaggio in Engadina. A cavallo tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, ognuno potrà scegliere la proposta che ritiene più interessante.

    Ma poi c'è il lavoro delle parrocchie, nella logica degli 'Oratori in rete': sul sito della Pastorale Giovanile, nella sezione #EstateGiovani2021, ogni realtà potrà annunciare le proprie iniziative rendendole così visibili anche a ragazzi, giovanissimi e giovani di comunità limitrofe. Uno scambio di idee e di contatti, il tutto con l'obiettivo di offrire un ventaglio di proposte per tutte e tutti.

    News correlate

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    COMMENTO

    Le domande dei giovani e una Chiesa che c'è

    Inizia a Roma l'appuntamento giubilare maggiormente atteso: quello riservato alle nuove generazioni. Don Carlo Vassalli, assistente della pastorale giovanile in Ticino, fa il punto.

    Sperare contro ogni speranza: la testimonianza ai giovani

    Durante il Cammino della Speranza svoltosi sabato 12 aprile nel Locarnese è intervenuta anche una coppia che durante l'alluvione in Vallemaggia ha perso tutto.

    Pastorale Giovanile: momenti forti al Festival di Medjugorje

    Il gruppo di giovani, accompagnato da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski, ha raggiunto il Festival per vivere momenti di condivisione e di spiritualità.

    Pastorale Giovanile: ultima tappa del ciclopellegrinaggio verso Medjugorje

    Quinta ed ultima tappa del viaggio verso il Festival di Medjugorje per i giovani accompagnati da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski.

    News più lette