Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il vescovo Alain e don Mottini, dopo che quest'ultimo ha ricevuto il dono simbolico di una grande chiave di legno del Centro Pastorale.

    Festa natalizia al Centro pastorale San Giuseppe di Lugano

    Festa di Natale e occasione per salutare don Claudio Mottini a cui hanno partecipato collaboratrici e collaboratori del Centro pastorale San Giuseppe e del Seminario San Carlo, con mons. Alain de Raemy e una rappresentanza dei canonici della Cattedrale insieme ad altri presbiteri venuti per l’occasione. Un bel momento oltre che per gli auguri di rito, anche per i ringraziamenti a don Claudio, per 8 anni rettore del Seminario diocesano San Carlo e direttore del Centro san Giuseppe. Don Mottini a settembre ha lasciato le redini della formazione dei futuri presbiteri e del Centro a don Emanuele Di Marco, rimanendo a disposizione della Diocesi. Per questo oggi svolge un lavoro di prete itinerante soprattutto a servizio delle parrocchie del centro città. A don Claudio è stato consegnato un simpatico regalo simbolico, capace di sintetizzare a colpo d’occhio il servizio trascorso al Centro: una grande chiave in legno, a ricordo della chiave dello stabile da lui custodita per anni.

    News correlate

    Il Natale ortodosso in Ticino: gli appuntamenti

    I momenti celebrativi nelle chiese, il 6 e 7 gennaio, giorno di festa secondo il calendario gregoriano, con uno sguardo e un pensiero alla situazione delle Chiese ortodosse nel mondo, particolarmente a quella ucraina.

    Presepi in mostra a Sigirino

    Esposte all'oratorio San Rocco una sessantina di natività provenienti da Castione, Mendrisio e Sigirino ma anche dall'estero.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    Con il raccontastorie Andrea Jacot-Descombes alla riscoperta dei valori universali che trasmette il presepe

    Un vecchio presepe meccanico destinato a essere sostituito diventa il cuore di una storia che parla di memoria, pazienza e perseveranza. Grazie a un sogno e all’aiuto simbolico delle statuine, una comunità riscopre il valore del presepe e decide di difenderlo.

    Un Dio che nasce come noi: la Natività straordinaria di Lorenzo Lotto

    Piccola nelle dimensioni ma straordinaria nel significato, la Natività di Lorenzo Lotto mostra la nascita di Gesù come un gesto quotidiano: il bagno di un neonato. Un’immagine intensa che unisce mistero divino e concreta umanità. Buon Natale dalla redazione di catt.ch / Catholica.

    «Quando l’uomo si allontana, allora Dio si avvicina»

    Nel messaggio natalizio, mons. Alain de Raemy riflette sul mistero dell’Incarnazione: Dio non resta lontano ma si fa uomo in Gesù. Un Dio vicino alle fragilità umane, che unisce ciò che l’uomo separa e apre una speranza eterna.

    News più lette