Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Fiaccolata per la pace a Lugano. Le foto

    La Comunità di Lavoro delle Chiese Cristiane nel Canton Ticino (CLCCT) ha organizzato ieri sera, mercoledì 27 marzo, una marcia/fiaccolata ecumenica per la pace nella città di Lugano. L’appuntamento per la partenza era sul sagrato della Cattedrale per poi scendere in silenzio alla chiesa di Sant’Antonio (piazza Dante Alighieri).

    Erano presenti un piccolo gruppo di membri delle varie Chiese e religioni. L’amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, e il presidente della CLCCT, padre Abramo Unal, hanno dato inizio all’accensione di alcune candele alla partenza. Ci si è poi raccolti nella chiesa di Sant'Antonio per un momento di preghiera, canti, silenzio e meditazione per i tanti conflitti in corso nel mondo, in particolare in Ucraina e Gaza. "Con la guerra tutti sono perdenti", ci ricorda Papa Francesco.

    News correlate

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    Castel San Pietro e Vicariato del Mendrisiotto: la Festa del Santo Crocifisso, pregando per la pace

    Giovedì 14 - giorno della Festa del Santo Crocifisso - ci sarà alle ore 06:00 la S. Messa del voto, alle ore 10:30 la S. Messa presieduta dal Vescovo Alain con tutti i sacerdoti del vicariato e alle ore 20:00 la S. Messa presieduta da don Fiorenzo Maritan.

    La Veglia per la pace di Christian Solidarity

    L'iniziativa, svoltasi in tutta la Svizzera e anche in diverse località del Ticino, ha visto il coinvolgimento e l'adesione di oltre 2'000 persone in tutto.

    In più parti del Ticino giornata di digiuno e preghiera per la pace martedì 17 ottobre

    In diverse parti del Ticino saranno proposti momenti di preghiera in risposta all'appello del patriarca di Gerusalemme e del Papa. A Morbio veglie anche il 24 e il 31 ottobre.

    Dal Forum internazionale dell'Azione cattolica l'invito a pregare per la pace

    La proposta, dal titolo "Un minuto per la pace", è per la festa del Corpus Domini, l'8 giugno alle ore 13.

    24 febbraio: anche la Madonna del Sasso in preghiera per la pace

    La tradizionale processione lungo le cappelle della Via Crucis avrà luogo, a partire dalle 17.45 e si ripeterà ogni venerdì di Quaresima.

    News più lette