Venerdì 24 settembre - 20.30 (con certificato COVID)
Sabato 25 settembre - 18.00 (senza certificato, con iscrizione)
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Venerdì 24 settembre - 20.30 (con certificato COVID)
Sabato 25 settembre - 18.00 (senza certificato, con iscrizione)
Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.
Fino al 6 gennaio, al m.a.x. museo di Chiasso, l'Esposizione dell'Avvento, che quest'anno propone ai visitatori la "Madonna con il Bambino e angeli" di Filippino Lippi (1457-1504). Intervista con la Direttrice del Museo, Nicoletta Ossanna Cavadini.
Chiasso: Gianfranco Bolognini ricorda l’indimenticabile don Willy Albisetti.
L’arcivescovo Kmetec si soffermerà sull’impegnativa situazione dei cristiani in Turchia e sulle conseguenze del violento terremoto del 6 febbraio 2023.
Un oratorio, un centro culturale, un luogo di incontro; difficile (e anche inutile) mettere un’etichetta a questo spazio presente a Chiasso che ormai da anni propone un ampio programma sempre più ricco e coinvolgente.
«Un’opera che ridà alla gente il gusto della contemplazione». Continuano, a Chiasso, dopo il successo della scorsa edizione, le iniziative per l’Avvento.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.
In programma in questi giorni l'avvenimento popolare mobilita tante presenze nel Mendrisiotto attorno a gesti storici come il "pane del Beato", liturgie e festa popolare. Ma chi era Manfredo? Uno sguardo al Beato morto 809 anni fa e al ricco programma previsto fino a martedi 27 gennaio.