Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Giovani in cammino sulla Via Francigena: un'altra esperienza con la Pastorale Giovanile

    È iniziata una nuova avventura per i giovani della Diocesi di Lugano che mercoledì scorso sono partiti per percorrere a piedi 100 km della Via Francisca. In particolare, il gruppetto di 11 giovani, accompagnato da don Rolando Leo, è partito dal Sacro Monte di Varese e arriverà a Pavia in quattro giorni di cammino: si tratta dell'ultimo tratto dell'antica via medievale.

    Quella del 2020, al contrario delle previsioni, si sta dimostrando davvero una lunga e bella estate per la Pastorale Giovanile che con tante e variegate proposte è riuscita a coinvolgere numerosi giovani: dalle escursioni tra i monti ticinesi, al ciclo pellegrinaggio sul lago di Zurigo, fino al cammino sulla Via Francigena. Tutte esperienze preziose che hanno alla base l'amicizia, i momenti di spiritualità condivisi e un tratto di cammino da percorrere insieme.

    Ecco alcune foto del primo giorno di cammino dal Sacro Monte di Varese.

    • Il gruppo in partenza da Varese.

    • In cammino.

    • Alcuni momenti della Messa all'ostello.

    Il cammino verso Pavia prosegue

    News correlate

    no_image

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    no_image

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    no_image
    COMMENTO

    Le domande dei giovani e una Chiesa che c'è

    Inizia a Roma l'appuntamento giubilare maggiormente atteso: quello riservato alle nuove generazioni. Don Carlo Vassalli, assistente della pastorale giovanile in Ticino, fa il punto.

    no_image

    Sperare contro ogni speranza: la testimonianza ai giovani

    Durante il Cammino della Speranza svoltosi sabato 12 aprile nel Locarnese è intervenuta anche una coppia che durante l'alluvione in Vallemaggia ha perso tutto.

    no_image

    Pastorale Giovanile: momenti forti al Festival di Medjugorje

    Il gruppo di giovani, accompagnato da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski, ha raggiunto il Festival per vivere momenti di condivisione e di spiritualità.

    no_image

    Pastorale Giovanile: ultima tappa del ciclopellegrinaggio verso Medjugorje

    Quinta ed ultima tappa del viaggio verso il Festival di Medjugorje per i giovani accompagnati da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski.

    News più lette