https://youtu.be/XbVGvwg1hRA
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
https://youtu.be/XbVGvwg1hRA
Si tratta del Vice-Caporale Claude Frei, originario di Diepoldsau-Schmitter (SG) che è entrato a far parte del Corpo il 1° giugno 2020. Frei subentra a Elia Cinotti che ha lasciato il mese scorso il Corpo di milizia per affrontare una nuova sfida professionale.
Sarà inviato con uno specifico dossier all'UNESCO per l'approvazione definitiva e la definizione di un nuovo budget. La fondazione incaricata avverte che si prevedono costi aggiuntivi: a Roma i prezzi di costruzione sono aumentati del 35%, una tendenza che proseguirà nei prossimi anni.
Leone XIV ha preso parte alla cerimonia del giuramento nel Cortile di San Damaso del Palazzo apostolico. Non accadeva dal 1968 ai tempi di Paolo VI.
L'azione impegna a favore dei diritti dell’infanzia e dell’accesso all’istruzione in tutto il mondo. Animazioni disponibili a partire dal luglio 2025 e materiali specifici dei cantori da settembre 2025. L'iniziativa mira a sensibilizzare in particolare sul Bangladesh.
L'evento che storicamente si svolge ogni anno il 6 maggio, a causa del decesso di papa Francesco, dei suoi funerali e del conclave è stato rinviato. Venerdì la comunicazione ufficiale che fissa nel 2025 la cerimonia in occasione della festa di San Francesco d'Assisi.
Anche bambini di Origlio/Ponte Capriasca tra i tre gruppi di altrettante regioni linguistiche accolti dalla Presidente del Consiglio Nazionale Maja Riniker.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.