Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Dom 1 feb | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Guardia Svizzera: concluso il primo periodo di formazione delle reclute, ad autunno scuola in Ticino

    La prima parte della scuola reclute iniziata il 1. giugno 2020 per 5 nuovi alabardieri della Guardia Svizzera Pontificia (nessuno tra loro è della Svizzera italiana) è finita e "le reclute entreranno in servizio il 1° luglio a Roma per fare le loro prime esperienze pratiche". Così si legge in un post pubblicato il 30 giugno sul profilo facebook della Guardia Svizzera Pontificia. In autunno le nuove reclute riprenderanno la loro formazione di base ad Isone, in Ticino, per quattro settimane per concludere l'ultima parte della loro istruzione presso la polizia ticinese, come avviene già da alcuni anni. Al termine di questa formazione rientreranno nuovamente in Vaticano per prestare il loro servizio.

    News correlate

    no_image

    Successo per l'incontro in Giura dell'associazione delle ex guardie svizzere pontificie

    Oltre 200 ex guardie con le loro famiglie hanno partecipato alla giornata di festa, con la messa celebrata dal cardinale Kurt Koch. (foto)

    no_image

    Il Papa alle Guardie svizzere: "Mettete in pratica il Vangelo"

    23 giovani alabardieri hanno giurato. Nella mattinata di sabato 6 maggio l'incontro con il Papa. Intervista di catholica e catt.ch al ticinese Pietro Botturi e al comandante della Guardia Svizzera

    no_image

    Sabato 6 giugno alle 17 il giuramento della Guardia svizzera, diretta sul sito del Corpo Pontificio

    Delegazione dalla Svizzera per la cerimonia che vede anche il giuramento di una recluta ticinese: Pietro Botturi di Lugano (intervista di catt.ch)

    no_image

    Anrig, ex comandante della Guardia Svizzera, dovrà comparire di nuovo davanti alla giustizia elvetica

    Alla guida del corpo al tempo di Benedetto XVI rientrato in Patria ha avuto diversi problemi con la giustizia, l'ultimo riguarda un'infrazione stradale.

    no_image

    Guardia Pontificia: nuovo ufficio stampa e reclutamento in Svizzera

    La Guardia Svizzera Pontificia sta espandendo la sua presenza in Svizzera creando un ufficio stampa e un punto di contatto per le autorità.

    no_image

    Il servizio nella Guardia Svizzera Pontificia si aprirà anche alle soldatesse?

    La SonntagsZeitung in un servizio dedicato al progetto della nuova caserma, pubblica l'indiscrezione, commentata da Jean Pierre Roth, responsabile della Fondazione Restauro della Caserma e dalla ex consigliera federale Ruth Metzler, presidente della Fondazione della Guardia. Ma per ora si tratta solo di vaghi progetti.

    News più lette