Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Guardia Svizzera Pontificia: una clip per augurare Buon Natale

    “Un messaggio di auguri che lascia trasparire il calore umano e la cordialità che mostriamo nel servizio svolto quotidianamente in Vaticano”. Così il sergente Urs Breitenmoser a proposito della clip natalizia della Guardia Svizzera Pontificia che svela alcuni luoghi chiave del Corpo come la cucina, la sartoria, la mensa, la sala hobby. “In modo semplice - spiega - desideriamo augurare a tutti un felice e sereno Natale”.

    Una serie di clip per il 2019

    Il video è una sorta di backstage della vita della Guardia Svizzera Pontificia. Ed è soltanto la prima puntata di una serie di altre clip che verranno diffuse nel corso del 2019, nell’ambito di una produzione firmata da Vatican Media e Officina per la Comunicazione sotto l’egida del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Un percorso che ruota attorno alla pluricentenaria tradizione e alla storia del Corpo, con particolare attenzione al servizio di sicurezza reso al Papa e alla Santa Romana Chiesa.

    Guarda il video

    News correlate

    no_image

    Il Papa alla Messa della notte di Natale: "Gli uomini non sono merce"

    Un forte richiamo alla dignità umana e una critica all'economia distorta sono stati al centro dell’omelia della notte di Natale pronunciata da Leone XIV. “Mentre un’economia distorta induce a trattare gli uomini come merce, Dio si fa simile a noi, rivelando l’infinita dignità di ogni persona”.

    no_image

    Papa Leone XIV: "Cristo nostra speranza rimane sempre con noi"

    Il valore salvifico della nascita di Gesù, nelle parole del Papa che affida a Cristo un mondo in guerra: dal Medio Oriente all'Ucraina, dalla Cambogia in tensione con la Tailandia, passando per Yemen, America Latina e Africa. Tornano gli auguri del Papa in varie lingue.

    no_image

    Il Papa in una scuola a Castel Gandolfo: il Natale invito a proclamare pace e unità

    Il 16 dicembre, nel pomeriggio, a sorpresa, Leone XIV ha assistito al concerto di Natale degli studenti della scuola pontificia di Castel Gandolfo. «A Natale "si può fare di più", - ha detto ai ragazzi - è vero, facciamo di più anche noi per proclamare la pace, l'amore e l'unità del mondo».

    no_image

    Vaticano: Guardia svizzera accusata di antisemitismo, avviata un'indagine interna

    Il portavoce Eliah Cinotti conferma la segnalazione di un «episodio litigioso»: «L'indagine interna resta riservata, il servizio deve essere prestato sempre con il massimo della professionalità».

    no_image

    Morte del Papa: sospesi il giuramento delle Guardie Svizzere e la canonizzazione di Acutis

    Sono due i ticinesi che con altri giovani svizzeri avrebbero dovuto prestare giuramento, ma a seguito del decesso del Papa, la cerimonia è stata rinviata ad autunno del 2025. Rinviata pure a data da destinarsi la canonizzazione del giovane Carlo Acutis, inizialmente prevista per domenica 27 aprile

    no_image

    Urbi et Orbi, il Papa: tacciano le armi! Aprire con audacia a negoziati per una pace giusta

    Dalla Loggia centrale della basilica vaticana, Francesco pronuncia il tradizionale messaggio di Natale alla città e al mondo. Nell’Anno Giubilare, l’invito è a non avere paura, perché la misericordia di Dio “dissolve l’odio”

    News più lette