Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Foto di gruppo con i Cantori delle Stelle e i Vescovi Svizzeri

    I Cantori della Stella ricevono la benedizione dei Vescovi svizzeri e sono inviati in missione. Ecco la fotogallery.

    I Cantori della Stella sono pronti e carichi di entusiasmo per cantare il Natale e annunciare la nascita di Gesù. Ieri, alla Casa Santa Birgitta di Lugano, al cospetto della Conferenza dei vescovi svizzeri al completo, del direttore di Missio Martin Brunner Artho e di Chiara Gerosa, responsabile Missio per la Svizzera italiana, un gruppo dei Cantori della Stella del Ticino ha ricevuto, a nome di tutti i Cantori della Stella della Svizzera, la benedizione da parte del vescovo di casa Valerio Lazzeri. "Ammiro il vostro coraggio di andare per le strade ad annunciare la Buona Novella", li ha lodati il vescovo Valerio. In questo tempo di Avvento, vestiti da re Magi, angeli e pastori, i Cantori della Stella percorreranno le strade della loro regione e, attraverso i canti, annunceranno la nascita di Gesù e distribuiranno simbolicamente delle stelle, anch'essa benedette in quest'occasione. Le offerte raccolte lungo il cammino andranno a favore di un progetto di Infanzia Missionaria in Libano. "Anche i bambini possono essere missionari", ha sottolineato Martin Brunner Artho, direttore di Missio. "Anche loro oggi sono battezzati e inviati", riferendosi all'energia che si è sprigionata nel corso del Mese missionario straordinario di ottobre.

    https://youtu.be/IRhCoAtVeSk

    News correlate

    Anche a Lugano i Cantori della Stella in cammino con il vescovo

    Tra l'oratorio, piazza Riforma e le vie del centro cittadino il gruppo di bambini con mons. De Raemy ha sensibilizzato i passanti nell'ambito dell'iniziativa di Missio che richiama in questo Natale l’attenzione sul problema globale del lavoro minorile, illustrato dalla situazione in Bangladesh.

    Buone Notizie: la premiazione a Lugano del concorso

    Martedì 1. luglio alla presenza del vescovo de Raemy, al centro san Giuseppe, sono stati premiati Daniel Pittet per l'associazione "Non, Nein, no" che si batte nella lotta agli abusi, la giornalista ticinese Chiara Gerosa che ha realizzato il reportage radiofonico di Chiese in diretta con l'intervista a Pittet e la signora Carla Cattaneo, estratta tra il pubblico votante.

    Nuova responsabile di Missio per la Svizzera italiana: Uglietti prende il testimone

    Chiara Uglietti, ex ricercatrice in paleoclimatologia, è la nuova referente di Missio per la Svizzera italiana. Con una forte vocazione missionaria vissuta in famiglia in Kenya, India e Paraguay, porta ora la sua esperienza a servizio della Chiesa locale.

    Sinodo: viaggio nel cantiere aperto della Chiesa di Francesco

    La seconda Assemblea sinodale mondiale è prevista a Roma dal 2 al 27 ottobre 2024, mentre lunedì si è trovata per la prima volta a Berna la commissione sinodale svizzera voluta dai vescovi svizzeri.

    Mons. Ngengele dal Congo al Ticino per testimoniare con Missio Svizzera

    Mons. Willy Ngumbi Ngengele è vescovo di Goma, situata nella regione del Nord-Kivu. Il Paese centroafricano è l'ospite del Mese missionario.

    I Cantori della Stella visitano Palazzo federale

    Ieri, martedì 19 dicembre 2023, il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer ha ricevuto a Palazzo federale a Berna tre gruppi di Cantori della Stella a nome degli oltre 10.000 Cantori di tutta la Svizzera. Il gruppo ticinese proveniva da Tesserete.

    News più lette