Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • I premiati della Maturità 21-22 con il vescovo Lazzeri

    Il Liceo diocesano di Lugano-Breganzona festeggia i suoi maturati

    Il Liceo diocesano di Breganzona ha festeggiato lo scorso venerdì, 24 giugno, i suoi studenti che hanno conseguito l’ambito traguardo della Maturità Svizzera al termine dell’anno scolastico 2021-2022.

    Alla presenza del Vescovo di Lugano, monsignor Valerio Lazzeri, i trentadue maturati sono stati salutati dal direttore dell’Istituto Alberto Moccetti, che ha introdotto la premiazione delle migliori maturità: le signore Cristina Galli e Katia Corti a nome dell’Associazione Amici del Liceo diocesano hanno provveduto ad assegnare il premio mons. Eugenio Corecco, che viene annualmente attribuito alle tre migliori maturità dell’istituto; quest’anno il primo premio è andato a Martin Clericetti (che con 118 punti su 126 ha anche fatto registrare il miglior punteggio assoluto di tutta la sessione di Maturità Svizzera); secondo premio a Elena Dall’Acqua, terzo premio a Giacomo Squicciarini.

    Grazie al sostegno di UBS Ticino sono state premiate anche le migliori maturità del Liceo artistico e del Liceo musicale, due percorsi particolari offerti dall’istituto di via Lucino: il Vicedirettore UBS Massimiliano Fichera ha consegnato il premio per la miglire maturità artistica a Matilde Fabiani, e quello per la migliore maturità musicale a Simona Meixner.

    Di seguito l’elenco dei maturati:
    Balzaretti Nataniel; Bassi Davide, Bischof Sofia, Carmignano Nayely, Castellazzi Sébastien, Cjunskis Roberts, Clericetti Martin, Corti Tommaso, Dall'Acqua Elena, De Bustis Chiara, Dünner Lucio, Duranti Pierre, Eberhardt Paula, Fabiani Matilde, Filippini Martina, Fumagalli Delia, Kaelin Léonard, Latino Emily, Lepori Martina, Mazzali Vera, Meixner Simona, Minelli Chiara, Molino Luca, Polloni Sofia, Rinaldi Romeo, Sahyouni Emily, Scopinich Kilian, Squicciarini Giacomo, Tamagni Tea, Terraneo Alice, Weber Michel.

    News correlate

    Liceo diocesano di Breganzona: serata di presentazione il 2 e il 24 febbraio

    L'ateneo prepara allieve e allievi al conseguimento della Maturità svizzera, offrendo nel contempo un ambiente educativo in cui ciascuno possa essere seguito, valorizzato e orientarsi nelle proprie scelte future.

    Maturità al Liceo Diocesano: premiati talento, impegno e passione

    Ventotto studenti del Liceo diocesano hanno conseguito la Maturità federale. Durante la cerimonia sono stati premiati i migliori risultati agli esami e nei lavori di maturità, con un riconoscimento speciale alla sezione musicale. Tra i nomi: Codevilla, Lisetto, Antognini.

    Liceo Diocesano apre le porte: scopri un'educazione che guarda al futuro

    Sabato 10 maggio il Liceo Diocesano di Breganzona apre le porte per presentare curricoli tradizionali e innovativi: percorsi per sportivi, musicisti, artisti e certificazioni linguistiche. Un'occasione speciale per famiglie e studenti per conoscere un'educazione che guarda al futuro.

    Sono aperte le iscrizioni al Liceo Diocesano di Breganzona-Lucino

    Il Liceo Diocesano annuncia l’apertura ufficiale delle iscrizioni per l’anno scolastico 2025-26. Tre incontri informativi sono previsti: il 10 e 12 febbraio in presenza e il 17 febbraio online.

    Incontro. L'avventura del liceo

    Che cosa significa essere uno studente liceale oggi? Tavola rotonda aperta al pubblico il 9 dicembre, alle 20.30, nell aula magna del Liceo diocesano a Lucino-Breganzona.

    Festa di Maturità al Liceo diocesano di Breganzona

    Consegnati i diplomi ai 31 allievi che hanno ottenuto la Maturità svizzera e i premi a chi ha conseguito i migliori punteggi.

    News più lette