Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Il milionesimo visitatore alla casa natale di papa Wojtyla

    A Wadowice la località del Sud della Polonia c'è la casa dove San Giovanni Paolo II trascorse la sua infanzia. "A Wadowice è cominciato tutto: è cominciata la vita, è cominciata la scuola, gli studi, è cominciato il teatro… e il sacerdozio”,  raccontava lo stesso Papa Wojtyla durante la sua visita nella città natale.

    Un legame forte creatosi nei primi diciotto anni della sua vita passati in quel tranquillo paese nel sud della Polonia, a 50 chilometri da Cracovia. Successivamente, nel 1938, Karol Wojtyła, insieme al padre, si trasferì a Cracovia per gli studi. Ma a Wadowice è rimasta la casa della sua infanzia situata in via Kościelna 7, a fianco della chiesa parrocchiale, dove lui nacque il 18 maggio del 1920 intorno alle 17. E proprio in questa casa, è stato organizzato il Museo Casa Natale di Giovanni Paolo II. Questo mese il Museo è stato visitato dal milionesimo visitatore.

    fonte: Acistampa

    News correlate

    no_image

    Chiara Lubich e Chiara d'Assisi: una "scia di luce" raccontata dalle donne

    Pubblicato in questi giorni, il volume "Chiara Lubich e Chiara d'Assisi. Una scia di luce" raccoglie gli insegnamenti, i carismi e le opere delle due donne, raccontate attraverso altre donne che ne condividono gli ideali.

    no_image

    Le conseguenze del terremoto in Siria raccontate dal parroco di Aleppo

    La lettera, inviata ad Asianews, testimonia delle gravi difficoltà della popolazione.

    no_image

    Il coraggio di annunciare il Vangelo anche a costo della propria vita. Tre testimonianze

    Il vescovo liberato, il seminarista e la suora del Gabon.

    no_image

    Il ricordo di don Roberto: "Cancellava ogni distanza e ogni pregiudizio. Ora tocca a noi continuare a coltivare questi semi buoni".

    La commovente testimonianza di due amici di don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso martedì mattina a Como.

    no_image

    Mons. Hinder, vicario di Arabia, racconta il Natale di una chiesa migrante, testimone e messaggera di pace

    Per mons. Hinder - vicario d'Arbaia e svizzero di origini, il mistero dell’incarnazione “rivela un Dio in movimento”. Nella parrocchia di san Giuseppe il giorno della festa saranno celebrate 24 messe in 14 lingue diverse. L’impegno dei giovani nella pastorale, il ricordo ancora vivo del viaggio di Papa Francesco negli Emirati e un pensiero ai cristiani nel martoriato Yemen.

    no_image

    Dubitava di sé, sopportò la prova e trasformò il suo rap: la storia di Guillermo Esteban

    Era arrabbiato con Dio e gli dichiarò "guerra" attraverso canzoni offensive. Ma su quella strada di rifiuto succede qualcosa di sorprendente: Dio gli parla attraverso le persone e questo rompe tutti i suoi schemi

    News più lette