Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Lun 2 feb | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Il Papa a Ginevra: il programma, le dirette alla RSI e le news da catt.ch

    Oggi il Santo Padre arriva a Ginevra per una giornata dedicata alla celebrazione del 70esimo del Consiglio ecumenico delle Chiese. Alla sera il Papa celebrerà anche una Messa per i fedeli della Svizzera.

    Programma del viaggio del Papa:

    • 8.30     Partenza del volo Papa da Roma Fiumicino per Ginevra

    • 10.10 Arrivo all’aeroporto di Ginevra e incontro con le autorità elvetiche.

    • 11        Visita al Pontefice salla sede del Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC), dove si terrà, prima di mezzogiorno, una preghiera comune.

    • 15.30   Secondo momento ecumenico con i rappresentanti del CEC. Sarà il momento dei discorsi di chiusura di una giornata importante per l’ecumenismo tra cristiani.

    • 17,30    Messa del Papa al Palexpo di Ginevra

    • 19.00 c.a.  Partenza dall’aeroporto di Ginevra Cointrin in direzione di Roma dove l’arrivo è previsto alle 20

    Dirette alla RSI:

    La RSI seguirà tutti i momenti pubblici, dallo studio di Comano e in collegamento con il corrispondente, Riccardo Bagnato. Sono previste le seguenti dirette: RSI La1 dalle 10 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 19.15. Conduce Bruno Boccaletti, in studio Paolo Tognina e don Italo Molinaro.In collegamento da Ginevra: Riccardo Bagnato

    Gli aggiornamenti su catt.ch e sui social di catt.ch:

    Inoltre il sito catt.ch e i social di catt: facebook – twitter – instagram – e whatsapp sarà possibile seguire il viaggio del Papa con aggiornamenti live  e approfondimenti. Una nostra inviata seguirà i gruppi dei ticinesi verso Ginevra, con immagini, collegamenti e interviste durante la trasferta dei ticinesi e collegamenti dal Palexpo. Diretta streaming dei principali eventi del Papa da catt.ch

    Gli abbonati  a whatsapp di catt.ch o chi intende abbonarsi gratuitamente possono seguire gli aggiornamenti dalla chat:  catt su whatsapp

    (red)

    News correlate

    no_image

    Missio Svizzera: l’azione dei Cantori della Stella per i bambini del Bangladesh

    Con il motto “La scuola al posto della fabbrica”, Young Missio, dando avvio all'annuale iniziativa dei Cantori della Stella, invita tutti i bambini della Svizzera a impegnarsi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, scoprendo il valore della solidarietà e traducendo la fede in azione.

    no_image

    Festa a Mariastein per il nuovo abate, padre Ziegerer. La fotogallery

    La solenne S. Messa e la benedizione sono state presiedute da mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. Presenti anche diverse autorità politiche, riconoscendo l'importanza dello storico luogo di pellegrinaggio per il Cantone e la Svizzera.

    no_image

    La carica dei 5'000: chierichetti da tutta la Svizzera in festa a San Gallo

    Oltre 5.000 giovani chierichetti, provenienti da tutta la Svizzera, hanno festeggiato domenica scorsa, dopo 7 anni dall’ultima edizione, lo “Swiss Minifest” di San Gallo, la Festa loro dedicata dall'Ufficio di lingua tedesca per la cura pastorale dei ministranti (Damp).

    no_image

    Quale futuro per abbazie e monasteri svizzeri: se ne è parlato in una tavola rotonda

    È tempo di reinventarsi. Anche gli ordini antichi possono evolversi. Ma come? Alcuni spunti sono emersi durante le discussioni del 13 agosto presso l'abbazia di Engelberg.

    no_image

    Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo: al via uno studio per l’introduzione di un registro digitale del clero

    Ai colleghi della NZZ e poi alla RTS, mons. Charles Morerod ha spiegato che la Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo sta studiando l’introduzione di un registro digitale che raccolga i dati dei sacerdoti. Il vescovo considera la misura un ulteriore strumento per la prevenzione degli abusi.

    no_image

    L'ex esperto svizzero delle finanze vaticane assolto a Zurigo

    René Brülhart, è stato assolto il 17 luglio 2025 da un tribunale di Zurigo dalle accuse di corruzione che gravavano su di lui. Già indagato dalla giustizia vaticana nel caso dell'«immobile londinese» (caso Becciu ndr), il giurista era stato condannato solo a una lieve ammenda.

    News più lette