Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un rosario

    Il Papa accoglie l'appello dei Vescovi italiani: giovedì alle 21 "preghiamo insieme il Rosario"

    Papa Francesco fa sentire ancora una volta la sua vicinanza a quanti nel mondo stanno soffrendo a causa dell'epidemia da Covid-19 perchè ammalati o familiari di persone contagiate o ancora perchè, come medici e infermieri, al lavoro per assistere chi sta male. Lo ha fatto anche mercoledì mattina nel suo saluto ai fedeli di lingua italiana all'udienza generale, facendo poi suo l'appello dei vescovi italiani "che in questa emergenza sanitaria hanno promosso un momento di preghiera per tutto il Paese". "Ogni famiglia - ha esortato Francesco - ogni fedele, ogni comunità religiosa: tutti uniti spiritualmente domani (giovedì 19 marzo, ndr) alle ore 21 nella recita del Rosario, con i Misteri della luce". Aggiungendo a braccio: "Io vi accompagnerò da qui".     

    Nel mondo l'iniziativa "24 ore per il Signore"

    Papa Francesco ha anche ricordato l'iniziativa "24 ore per il Signore" promossa per i prossimi 20-21 marzo, "un appuntamento importante della Quaresima - ha affermato - per la preghiera e per accostarsi al sacramento della riconciliazione".  In Italia, in Svizzera e in altri Paesi non potrà essere vissuta nelle forme consuete, ma solo "con la preghiera personale", lo si potrà fare però in molte altre parti del mondo. "Incoraggio i fedeli - ha proseguito dunque Francesco - ad accostarsi in maniera sincera alla misericordia di Dio nella confessione e a pregare specialmente per quanti sono nella prova a causa della pandemia".

    Vatican News/red

    News correlate

    Leone XIV a Santa Maria Maggiore per pregare sulla tomba di Papa Francesco,

    Sulla strada verso Castel Gandolfo, il Papa ha voluto fermarsi nella Basilica liberiana e rendere omaggio al predecessore.

    Processo Becciu: inammissibile il ricorso dell'accusa

    Nel processo di appello il ricorso del promotore di giustizia Diddi è dichiarato inammissibile. Ora si apre per Becciu una via positiva, anche se il cammino è ancora lungo. Nuova udienza il 6 ottobre

    Becciu: al via il processo d'appello

    Si apre in Vaticano la fase d'appello del cosiddetto caso "Sloane Avenue", vicenda giudiziaria che dal 2020 ha travolto il cardinale italiano Giovanni Angelo Becciu. Torna sotto i riflettori uno degli episodi più tormentati del pontificato di Bergoglio.

    Papa Francesco su San Francesco: arriva il libro postumo di Bergoglio

    Accompagnato da un testo di Leone XIV che sottolinea come nel volume "sembra di sentire la voce" del predecessore, il libro - che nasce da un colloquio di fine 2024 tra Bergoglio e il cardinale Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi - sarà in libreria il 18 settembre.

    Nessuna evidenza di un possibile attentato a papa Francesco a Trieste

    Una nota della questura di Trieste smentisce i media italiani che oggi avevano dato per probabile un tentativo di uccidere Bergoglio nel 2024, durante la visita alla città adriatica.

    Il Papa in dialogo con la CEI sulle sfide di oggi della Chiesa e del mondo

    Circa tre ore di domande e risposte tra Francesco e i vescovi italiani, riuniti ieri in Aula Nuova del Sinodo per la 77.ma Assemblea generale. Tra i temi: la pace, le finanze, l’ambiente, le ideologie, il ministero di vescovi e sacerdoti, la carità verso poveri e rifugiati.

    News più lette