Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Papa all'Angelus : nuovi appelli di pace

    Il Papa anche in questa domenica 22 settembre ha rivolto diversi appelli. Innanzitutto ha espresso cordoglio e vicinanza al popolo dell'Honduras per la morte di Juan Antonio Lopez, "delegato della Parola di Dio, coordinatore della pastorale sociale". Lopez è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in Honduras sei giorni fa all'uscita dalla chiesa della sua comunità. Juan Lopez è stato colpito a morte perché combatteva per proteggere il suo territorio e impedire che una nuova devastazione avvenisse nei luoghi in cui era cresciuto. 

    Un pensiero, poi, ai partecipanti della marcia di sensibilizzazione dei detenuti. E precisa: "Dobbiamo lavorare perché i detenuti siano in condizioni di dignità".

    Onnipresente il pensiero alla pace: "Continuiamo a pregare per la pace. Sui fronti di guerra la tensione è ancora molto alta. Si ascolti la voce dei popoli che chiedono pace. Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele e il Myanmar, tanti paesi che sono in guerra!"

    Acistampa /Red

    News correlate

    Il Papa all'Angelus: diffidiamo dei “surrogati di felicità”, la gioia sta nell'essere amati da Dio

    All’Angelus Leone XIV indica nell’importanza attribuita a consenso e visibilità la causa di stili di vita e relazioni “effimeri” e “deludenti”: non sprechiamo tempo ed energie inseguendo “ciò che è solo apparenza”, accontentiamoci del necessario e amiamo "le cose semplici e le parole sincere".

    Leone XIV: nel buio e nei conflitti della vita, il Battesimo è luce e riconciliazione

    All'inizio del Tempo Ordinario, il Papa all'Angelus, con una piazza San Pietro gremita di 25 mila fedeli, si sofferma sul "sorprendente progetto d’amore per l’intera umanità".

    L'allarme del Papa: corto circuito tra diritti umani e libertà

    Leone all'udienza al corpo diplomatico accreditato in Vaticano si fa voce della sofferenza che si respira ormai in ogni angolo di mondo e chiede con forza la pace, percorrendo la strada opposta a quell’idea “che la pace sia possibile solo con la forza e sotto l’effetto della deterrenza”.

    L’annuncio di Francesco all'Angelus a Lisbona: la Gmg 2027 a Seoul e a Roma il Giubileo dei Giovani nel 2025

    Come tradizione, al termine dell’Angelus a Lisbona, atto conclusivo della 37.ma Giornata Mondiale della Gioventù, Francesco ha annunciato la sede del prossimo appuntamento internazionale in Corea del Sud.

    Il Papa all'Angelus: La povertà di spirito, uno stile di vita

    Contro la cultura dello scarto il Papa sottolinea che "ciascuno è un dono sacro, unico, ad ogni età e in ogni condizione". Nei saluti il pensiero al Congo e al Sud Sudan, dove si recherà durante la settimana.

    26 dicembre. Il Papa all'Angelus: S. Stefano, maestro di perdono

    Carità, annuncio e perdono: è l’eredità che ci lascia Stefano, primo martire della Chiesa. Lo ricorda Papa Francesco all’Angelus nel quale sottolinea come il “per-dono” siano “un dono che facciamo agli altri perché siamo di Gesù, perdonati da Lui”. Al termine il pensiero per la cara e martoriata Ucraina.

    News più lette