Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Mons. Alain De Raemy vicino ad un Presepe al Sacro Cuore di Bellinzona

    Il vescovo de Raemy ha aperto domenica 14 il "Percorso presepi" nella chiesa del Sacro Cuore a Bellizona

    È stato aperto ieri, 14 dicembre, il “Percorso presepi” nella Chiesa del Sacro Cuore a Bellinzona, con una Messa celebrata da mons. Alain de Raemy, che ha anche posato un personaggio nel presepe interattivo realizzato con la i contenitori delle uova.

    Il “Percorso presepi” è un cammino di riflessione fra le varie natività che quest’anno vuole attirare l’attenzione su pace e speranza con riflessioni, ade esempio, del cardinale Pierbattista Pizzaballa, di vari Papi, di Madre Teresa di Calcutta. Il presepe grande è stato realizzato dal Gruppo presepi delle Comunità del Sacro Cuore, mentre altri provengono dalla collezione di Padre Callisto e rappresentano un po’ tutto il mondo. C’è inoltre quello dei ragazzi dell’associazione “Casa dos Curumins» della favela “Pedreira” di San Paolo e anche al trasparente dell’artista Michele Vescovi.

    Per visitare il “Percorso presepi”

    Il Percorso presepi di può ammirare fino al 6 gennaio dalle 14 alle 17.45 (Natale e Capodanno dalle 15 alle 17.30). Visite escluse durante le funzioni.

    Leggi anche: Pace e speranza nelle natività esposte nella chiesa del Sacro Cuore a Bellinzona · CATT

    News correlate

    Veglia in memoria delle vittime di Crans in Cattedrale a Lugano

    Venerdì 9 gennaio in occasione della giornata di lutto in Svizzera per le vittime della tragedia in Vallese, il vescovo Alain presiede il momento di preghiera in Cattedrale a Lugano alle 18. Diretta sul canale YouTube della diocesi a cui si può accedere da qui con il link.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    Presepi in mostra a Sigirino

    Esposte all'oratorio San Rocco una sessantina di natività provenienti da Castione, Mendrisio e Sigirino ma anche dall'estero.

    Concluso il Giubileo nella diocesi di Lugano. Mons. de Raemy: "Continuiamo sulla strada tracciata"

    In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

    Il Giubileo che continua: mons. de Raemy e la speranza che unisce la diocesi

    Il Giubileo della Speranza ha lasciato un segno profondo nella diocesi di Lugano. Nell'intervista di fine anno, mons. Alain de Raemy ripercorre eventi, luci e mancanze, rilanciando la sinodalità e le reti pastorali come via concreta per una Chiesa più vicina, inclusiva e capace di generare speranza.

    Con il raccontastorie Andrea Jacot-Descombes alla riscoperta dei valori universali che trasmette il presepe

    Un vecchio presepe meccanico destinato a essere sostituito diventa il cuore di una storia che parla di memoria, pazienza e perseveranza. Grazie a un sogno e all’aiuto simbolico delle statuine, una comunità riscopre il valore del presepe e decide di difenderlo.

    News più lette