Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La spilla con il convento di Einsiedeln che verrà distribuita ai pellegrini.

    In 500 dalla Diocesi di Lugano in pellegrinaggio ad Einsiedeln

    È ancora aperto l’invito a partecipare sabato 17 maggio al pellegrinaggio svizzero ad Einsiedeln organizzato dai Vescovi. Ben 500 gli iscritti dal Ticino che raggiungeranno la località in treno: quella ticinese è una delle diocesi svizzere con più partecipanti. Il programma prevede messa al Monastero alle 11, pranzo al sacco e poi attività pomeridiane organizzate dai monaci. Oltre al treno è stato aggiunto un pullman sul quale ci sono ancora alcuni posti disponibili (prenotazioni entro il 14/05 allo 091 225 4110). Il costo è di 49 CHF-. Il bus partirà da Gordola (rotonda) alle 6.30, da Camorino (Fust) alle 7 e alle 7.50 da Airolo. È sempre possibile il viaggio indipendente recandosi ad Einsiedeln con mezzi propri.

    News correlate

    Il pellegrinaggio della comunità di Lugano-Besso: «Il camminare insieme ha cambiato i nostri cuori»

    Lo scorso 7 luglio i pellegrini hanno raggiunto Roma. Il cammino era iniziato nel 2021 da Lugano con la prima tappa estiva.

    I pellegrini di Lugano-Besso in cammino sono giunti a Roma fra momenti di silenzio e di condivisione

    Da Acquapendente a Roma, passando da Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Sutri, Campagnano di Roma e infine Roma: il pellegrinaggio in immagini.

    Da Besso in pellegrinaggio per vivere l’Anno Santo

    Riparte il 29 giugno la quinta tappa del pellegrinaggio verso Roma del gruppo della parrocchia di Besso. Arriveranno nella città eterna il 7 luglio.

    Al via a Roma il Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni. In 50 dal Ticino con la Pastorale familiare

    È in corso in queste ore il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni, indetto da Papa Francesco per l’Anno Santo. Dal Ticino sono in viaggio, con la Pastorale familiare, 50 pellegrini, che domenica prenderanno parte alla Messa in San Pietro con Papa Leone XIV.

    550 ticinesi ad Einsiedeln per il pellegrinaggio nazionale giubilare. "Un momento unico". La cronaca e le foto

    I pellegrini ticinesi hanno raggiunto il Santuario grazie a bus e treni speciali partiti in mattinata dal Ticino. Assieme a loro oltre 1'000 pellegrini da tutta la Svizzera. Forte commozione per la Santa Messa in Santuario.

    Il pellegrinaggio a Roma: giornate di grazia, nel cammino della vita

    Intervista al vescovo Alain e alcune impressioni, volti e storie tra i 150 ticinesi del pellegrinaggio diocesano per l’Anno Santo. Tra preghiera, condivisione e spiritualità, il passaggio della Porta Santa ha segnato per molti un'esperienza di rinnovamento interiore e fede profonda.

    News più lette