Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Santuario di Morbio Inferiore

    "La Domenica popolare" fa tappa a Morbio: una diretta speciale dal cuore del Santuario

    Domenica prossima, 6 luglio, dalle ore 10.05 alle 12.25, le frequenze di RSI Rete Uno si sintonizzeranno con il cuore pulsante della spiritualità mariana del Mendrisiotto. La trasmissione “La Domenica popolare” sarà infatti trasmessa in diretta dall’Oratorio del Santuario di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore.

    Un Santuario che racconta la fede del popolo

    L’iniziativa, ideata e condotta da Lara Montagna, sarà interamente dedicata alla Festa patronale del 29 luglio e a tutto ciò che ruota attorno alla vita del Santuario: attività pastorali, animazioni, iniziative culturali e spirituali. «È una grande occasione per far conoscere il nostro Santuario, non solo come luogo di culto, ma come spazio vivo, che accoglie, accompagna e propone», afferma don Simone, rettore del Santuario, che invita tutti a partecipare di persona o a seguire la diretta radiofonica.

    Una voce per la tradizione e la comunità

    Durante la trasmissione si alterneranno interviste, testimonianze e momenti musicali. Protagonisti saranno non solo i responsabili pastorali, ma anche i volontari, i pellegrini e coloro che, nel silenzio della quotidianità, mantengono viva la tradizione del Santuario. La Festa di Santa Maria dei Miracoli rappresenta infatti uno dei momenti più sentiti dell’estate ticinese: un evento che unisce fede, storia e identità locale, attrattiva anche per tanti visitatori.

    Un appuntamento da non perdere

    “La Domenica popolare” non sarà solo un racconto: sarà un invito. A riscoprire luoghi che parlano al cuore, a lasciarsi interrogare dalla bellezza del sacro, a vivere la fede in comunione. Chi non potrà essere presente a Morbio potrà comunque “esserci” grazie alla radio, che ancora una volta si fa ponte tra le persone e le storie. In un tempo che spesso corre via, fermarsi per ascoltare una voce che narra la fede vissuta può diventare un piccolo miracolo quotidiano.

    News correlate

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    Alla RSI il 30 dicembre il documentario sulla Guardia Svizzera

    Su RSILa1 alle 22.05 va in onda "Coraggio e fedeltà – La Guardia svizzera pontificia", su vita delle guardie, storia del Corpo, ideali e impegno dell'esercito a servizio del Papa.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    Malvaglia protagonista del Natale in Eurovisione: Santa Messa in diretta

    La Messa di Natale in Eurovisione arriva a Malvaglia, dalla chiesa di San Martino. Un luogo segnato da pellegrinaggi, storia e arte, nel cuore della Val di Blenio. A presiedere mons. Alain De Raemy. Un Natale che unisce fede e territorio. Giovedì 25 dicembre, ore 11, RSI La1

    Sante Messe con il Vescovo per le festività e dirette RSI alla radio e in televisione

    Calendario delle celebrazioni natalizie: mons. de Raemy presiede Messe tra Lugano, Malvaglia, Schignano (CO) e la chiusura dell’Anno giubilare, con dirette RSI. Papa Leone XIV celebra Natale e Te Deum da San Pietro. Messe in Eurovisione su RSI La2.

    20-21 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    L'abbazia di Hauterive a "Strada Regina" sabato su RSI LA1, domenica i 10 anni della rivista "Arte e cultura" a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    News più lette