Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La Facoltà di Teologia di Lugano al Meeting di Rimini

    È stato presentato poco fa al Meeting di Rimini 2018 il volume appena pubblicato che contiene gli atti del convegno organizzato dalla Facoltà di Teologia di Lugano sulla teologia di mons. Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione.

    Il convegno del dicembre 2017 è stato il  primo in Europa dedicato al pensiero del teologo ed educatore cattolico italiano. L'evento è stato voluto, insieme ad altri momenti accademici, per sottolineare il 25esimo della Facoltà di Teologia di Lugano.

    Durante la conferenza sono intervenuti il rettore della Facoltà di teologia di Lugano,  prof. René Roux e André-Marie Jerumanis, Professore di Teologia morale e Direttore del Centro studi Hans Urs von Balthasar nella stessa Facoltà, introdotti da Stefano Alberto, Professore di Teologia all’Università Cattolica di Milano.

    Il libro, edito da Cantagalli/Eupress, è già disponibile alla Libreria Al Ponte di Mendrisio e alle Paoline di Lugano.

    Qui il video completo della conferenza.

    News correlate

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    Meeting di Rimini. L'incontro con Luca Botturi (SUPSI) e Alberto Pellai su social e intelligenza artificiale. Sintesi e video

    I danni degli smartphone alla salute di bambini e adolescenti sono ormai una certezza, ma dato che indietro non si torna, come si può educare a vivere in un mondo digitalizzato?

    Al via domani, 20 agosto, il Meeting di Rimini. La testimonianza di una famiglia partecipante dal Ticino

    Un incursione nelle tematiche principali di questa 45esima edizione.

    La montagna, luogo di verità: al Meeting la mostra della Compagnia della Cima

    La mostra è parte del programma espositivo del Meeting, che quest'anno conta oltre 16 allestimenti.

    News più lette