Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La generosità ticinese ha passato il confine

    Ci è voluta un po' più di pazienza rispetto ai tempi previsti. Ma finalmente la raccolta di materiale scolastico e prodotti di igiene destinata alle scuole e alle due prigioni di Anse à Veau e Miragoâne ad Haiti viaggia oggi verso Genova. Tanti ticinesi e in particolare due parrocchie (Rivera-Bironico e Gravesano-Manno-Bedano) avevano contribuito in maniera massiccia.

    La prossima settimana verranno caricati sulla nave e poi partiranno alla volta della martoriata isola caraibica ben 15 quintali di materiale. La Conferenza missionaria della Svizzera italiana, che si è occupata di questa raccolta e che gestisce il progetto missionario per conto della Diocesi, si rallegra di questo ennesimo gesto di generosità.

    News correlate

    I coniugi Agustoni: "Ad Haiti abbiamo imparato di nuovo la pazienza e lo stupore"

    La testimonianza di Sandro e Nadia rientrati in Svizzera dopo tre anni missione ad Haiti, dove hanno lavorato per il progetto della diocesi di Lugano in collaborazione con una diocesi locale. Un'esperienza di "Settimana Santa quasi continua, con le sue morti e le sue risurrezioni", raccontano.

    Il futuro della missione diocesana ad Haiti

    Le ultime notizie da Sandro e Nadia Agustoni.

    I missionari ticinesi ad Haiti, Nadia e Sandro Agustoni: "Il nostro lavoro continua tra povertà e violenza"

    Le ultime notizie dall'isola, commentate dai missionari della Conferenza missionaria della Svizzera italiana.

    Da Haiti il missionario ticinese Sandro Agustoni il 12 ottobre su ReteUno

    Alla trasmissione "gli espatriati" in onda alle 6.30 su ReteUno la testimonianza dalla missione haitiana condotta per la diocesi di Lugano e quella locale di Anse-à-Veau-Mirogoane. Qui gli ultimi aggiornamenti dal blog dei missionari

    Haiti: la conferenza dei religiosi promuove una catena di preghiera per il Paese

    Venerdì 8 settembre, la Conferenza haitiana dei religiosi ha promosso una catena di preghiera per il Paese. Gli aggiornamenti dalla missione della diocesi di Lugano.

    Il coraggioso lavoro ad Haiti dei missionari ticinesi Nadia e Sandro Agustoni

    Tessere legami di solidarietà e garantire l’avvio di processi virtuosi, che portino la popolazione haitiana a diventare sempre più indipendente dall’aiuto estero. È questo l’obiettivo dei missionari Sandro e Nadia Agustoni da maggio 2022 ad Haiti

    News più lette