Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La giornata della gioventù (Gmg) in Svizzera: dirette video su catt.ch dal 23 al 25 aprile

    Mancano poche ore ormai al via della Giornata della gioventù svizzera che per ragioni dovute alla pandemia si svolge online, anche se ci sarà una sede per le celebrazioni e alcuni eventi: la parrocchia della Trinità a Berna.  

    Il programma della Gmg svizzera

    Per seguire l’evento il sito catt.ch offrirà le dirette degli appuntamenti principali ma per partecipare soprattutto ai gruppi di lavoro che si svolgono sulla piattaforma zoom c’è la possibilità di iscriversi, connettendosi al sito ufficiale www.be2021.ch. Tutti gli eventi saranno svolti e tradotti nelle tre lingue nazionali.

    Questo il programma (con indicate le dirette usufruibili sul sito catt.ch)

    Venerdi 23 aprile dalle 20 alle 21.30: diretta streaming su catt.ch e sul canale youtube catt_ch: saluto dei presentatori, del vescovo Alain De Raemy e parole introduttive di padre Jean-Paul Hernandez. Segue il concerto “Two and the Sun”.

    Sabato 24 aprile in pomeriggio workshops via piattaforma Zoom (sul sito www.be2021.ch c’è la possibilità di partecipare); Dalle 20 alle 21.30: diretta streaming sul sito catt.ch e sul canale youtube catt_ch con la testimonianza del ticinese Dennis Pellegrini; momento di preghiera guidato da mons. Alain De Raemy; catechesi di padre Jean-Paul Hernandez;

    Domenica 25 aprile: al mattino i giovani sono invitati a prendere parte alle celebrazioni della Messa nelle loro parrocchie; dalle 13.30 alle 15: diretta streaming sul sito catt.ch e sul canale youtube catt_ch: momento di preghiera; testimonianza di Brigit Cortez; dialogo con il vescovo Alain de Raemy, intervento conclusivo di padre Jean-Paul Hernandez.

    Sulla Gmg svizzera leggi anche:
    Una Chiesa che passa dal monitor: il programma della GMG Svizzera (catt.ch)
    GMG Svizzera, il vescovo De Raemy: «Giovani, non mettete in pausa la fede!» (catt.ch)

    News correlate

    Liceo diocesano di Breganzona: serata di presentazione il 2 e il 24 febbraio

    L'ateneo prepara allieve e allievi al conseguimento della Maturità svizzera, offrendo nel contempo un ambiente educativo in cui ciascuno possa essere seguito, valorizzato e orientarsi nelle proprie scelte future.

    Lettori e accoliti, "un valore aggiunto nelle nostre comunità per camminare insieme"

    Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.

    Il vescovo emerito Pier Giacomo Grampa ricorda i 22 anni dalla sua ordinazione vescovile

    Il 25 gennaio ha concelebrato la Santa Messa con il fratello don Giuseppe nella chiesa di San Simpliciano a Milano. È rimasto alla testa della Diocesi di Lugano fino al 7 dicembre 2013. Ora prosegue il suo impegno per il futuro della Chiesa attraverso la pubblicazione di vari testi e le conferenze.

    Stefano D’Archino sui suoi sette anni quale pastore della Chiesa evangelica riformata di Bellinzona

    Ha concluso il suo mandato alla fine del 2025. "Rinnovare lo spirito comunitario": è una delle sfide della Chiesa evangelica riformata oggi, secondo il pastore. La sua funzione è ora ricoperta da Tommaso Manzon.

    I Cantori della Stella visitano Palazzo federale

    Ieri, martedì 19 dicembre 2023, il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer ha ricevuto a Palazzo federale a Berna tre gruppi di Cantori della Stella a nome degli oltre 10.000 Cantori di tutta la Svizzera. Il gruppo ticinese proveniva da Tesserete.

    "Non avere paura delle proprie ferite: Dio parte da queste per farti risorgere" #gmgsvizzera

    Una tre giorni indimenticabile: le testimonianze, il dialogo con il vescovo De Raemy, le meditazioni di padre Hernandez, video e foto: tutta la gmgsvizzera in un clic

    News più lette