Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    La Laudato si’ illustrata dal fotografo Arthus-Bertrand

    Una versione della Laudato si’, arricchita dalle potenti e suggestive immagini del fotografo, giornalista e ambientalista francese, Yann Arthus-Bertrand, che ha voluto raccogliere l’accorato appello di Papa Francesco, rivolto nell’enciclica a tutti gli uomini e le donne, a prendersi cura del nostro pianeta, avviato a distruzione per il dissennato sperpero delle sue risorse.

    Il pianeta maltrattato dagli uomini

    72 anni, una vita dietro l’obiettivo, fotoreporter e documentarista di fama internazionale, Arthus-Bertrand, attivista in campo ambientale, è stato insignito della Legione d’onore ed è membro dell’Accademia delle Belle Arti dell’Istituto di Francia; con il patrocinio dell’Unesco ha dato vita al progetto “La Terra vista dal Cielo, inventario dei più bei paesaggi del mondo fotografati dal cielo e in collaborazione con il regista Luc Besson ha curato le riprese del film “Home” sullo stato di salute del pianeta, presentato nel 2009 in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.

    Continua a leggere su VaticanNews.

    News correlate

    no_image

    "La speranza può invertire il corso della storia"

    Chiacchierata con Markus Krienke, tra gli organizzatori del Festival della dottrina sociale nella Svizzera italiana, su tema e proposte in programma il 27 e il 29 novembre prossimi a Massagno e Sant'Antonino. Si comincia giovedì al Lux con il film "Il ragazzo della Drina". Iscrizioni entro il 26.11

    no_image

    La carità concreta di Papa Francesco. Un bilancio con Caritas Ticino a 10 anni dalla Laudato si'

    Si è tenuto venerdì 26 settembre, a S. Antonino, presso il nuovo Centro di ecologia integrale di Caritas, il Convegno internazionale "Il bene è comune?". Cronaca e foto

    no_image

    Krienke: "C'è una nuova mentalità, ora dobbiamo vivere il cambiamento"

    Il docente di etica della Facoltà di teologia di Lugano ci offre il suo punto di vista in previsione del convegno di Caritas Ticino che vuole fare il punto a 10 anni dalla Laudato si’ di Bergoglio. Appuntamento a Sant'Antonino il 26 settembre alle 9.

    no_image

    Al Centro di Ecologia integrale di Caritas Ticino, un convegno a 10 anni dall'enciclica "Laudato si’"

    A Sant’Antonino, il 26 settembre, il Centro Laudato si’ di Caritas Ticino convegno per i 10 anni dell’enciclica di Papa Francesco. Due sessioni con esperti e giornalisti per riflettere su ecologia integrale, società e futuro sostenibile. Partecipazione gratuita su iscrizione. Qui interviste di approfondimento.

    no_image

    Papa Francesco ha avviato una "conversione ecologica", ora è tempo di "cambiare rotta"

    Intervista ad Alessandro Gisotti, Vice Direttore Editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, che venerdì 26 sarà tra i relatori al convegno organizzato da Caritas Ticino per i 10 anni dell'Enciclica di papa Francesco.

    no_image
    COMMENTO

    "Può la speranza cambiare il corso della storia?": spunti dalla Summer School a Camperio

    Corinne Zaugg riferisce dell'iniziativa tenutasi il 23 agosto promossa dalla Rete Laudato si', che raccoglie una 20ina di organizzazioni e associazioni di ispirazione cristiana attive nella Svizzera italiana. Tema della riflessione la speranza cristiana.

    News più lette