Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Una delle miniature esposte

    La vita di Cristo nei tesori della Biblioteca Ambrosiana a Milano

    La mostra “Lampi di luce”, la vita di Cristo nei tesori della Biblioteca Ambrosiana, a cura di Francesco Braschi e Matteo Crimella. sarà esposta alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano fino al 3 febbraio 2026

    La celebrazione del Giubileo del 2025 è occasione propizia per lasciarsi incantare dai lampi di luce che provengono da alcuni tesori della Biblioteca Ambrosiana. Si tratta soprattutto di preziose miniature di alcuni dei molti volumi che la Biblioteca custodisce. Esse permettono al visitatore di contemplare con gli occhi alcuni episodi della vita di Cristo, così come gli artisti li hanno immaginati e interpretati a partire dall’ascolto delle pagine dei Vangeli.

    ambrosiana.it

    News correlate

    Minneapolis sotto assedio: tra le violenze dell’ICE e il grido della Chiesa per i migranti

    Tensione a Minneapolis dopo le morti causate dall’ICE e l’attacco a Ilhan Omar. Mentre Trump promette de-escalation, l’Arcivescovo Hebda denuncia il clima di terrore che paralizza i migranti e chiede una riforma umana. L'intervento del cardinale Tobin e la parola di altri porporati USA.

    Giornata della Memoria: Etty Hillesum e la "grandezza dell'essere umano"

    Ricorre oggi, 27 gennaio 2026, la Giornata della memoria. La spiritualità dei "piccoli gesti", proposta dalla giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz nel 1943, ci ricorda - particolarmente nell'epoca degli haters - l'importanza di piccole "briciole" di pace, da seminare quotidianamente.

    Trump a Davos per il suo "board of peace". Di cosa si tratta lo spiega Zamagni

    L'arrivo del presidente USA al WEF ha come scopo da parte sua consenso e firma del suo Consiglio della pace per Gaza dove entrarci costa un miliardo di dollari a Paese aderente. Di cosa si tratta e perchè - secondo l'economista cattolico Zamagni - "per Trump tutto si paga (a lui) anche la pace".

    "Classical Collapse": arriva all'Ambrosiana e a Capodimonte l'innovativa mostra dell'artista Nicola Samorì

    Curata da Demetrio Paparoni, Alberto Rocca ed Eike Schmidt, l’esposizione - inaugurata a Milano oggi, e visitabile fino al 13 gennaio 2026 e, al Museo e Real Bosco di Capodimonte, fino al 1. marzo 2026 - si configura come un ponte tra Nord e Sud, nel dialogo tra passato e presente.

    A Roma una mostra d'eccezione rivela Caravaggio a 360 gradi

    L'esposizione "Caravaggio 2025", a Palazzo Barberini fino al 6 luglio, presenta la parabola artistica e umana del maestro lombardo con molte opere rare, in occasione del Giubileo.

    A Parigi fino a ottobre la mostra sul tesoro di Oignies

    News più lette