Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy

    La Curia trasmette l’agenda settimanale con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per questa settimana:

    Udienze e incontri

    Lunedì 30 gennaio partecipa alla riunione del Presidio della Conferenza dei Vescovi Svizzeri a Friburgo.

    Mercoledì 1° febbraio va in visita di cortesia al Consiglio di Stato del Canton Ticino. Al pomeriggio, incontra i giornalisti per festeggiare la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali – iscrizioni ancora disponibili scrivendo a: addetto.stampa@catt.ch.

    Giovedì 2 febbraio partecipa alla riunione del Comitato nazionale della Giornata Mondiale della Gioventù.

    Sabato 4 febbraio partecipa alla riunione  della Commissione per il Dialogo con i Musulmani in programma a Lucerna.

    Funzioni pubbliche

    Martedì 31 gennaio, alle ore 09.00, preside la Santa Messa presso l’Istituto Elvetico di Lugano in occasione della Memoria di San Giovanni Bosco.

    Mercoledì 1° febbraio, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano al termine dell’incontro con i Giornalisti per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

    Giovedì 2 febbraio, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa nella chiesa di Sant’Antonio in Lugano in occasione della Festa della Presentazione del Signore (Candelora).

    Sabato 4 febbraio, alle ore 09.30, presiede la Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano per festeggiare insieme alle Religiose e ai Religiosi la Giornata Mondiale delle Vita Consacrata.

    Domenica 5 febbraio, alle ore 09.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione della Cresima nella chiesa di Santa Lucia in Massagno.

    News correlate

    no_image

    L'agenda di mons. de Raemy dal 17 al 31 dicembre

    Agenda pubblica di mons. Alain de Raemy fino a fine 2025: celebrazioni liturgiche e incontri tra Lugano, Ticino, Svizzera e Italia, con Messe per Natale, Sacra Famiglia e fine anno, eventi pastorali e momenti di festa, alcuni trasmessi in diretta.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    no_image

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    no_image

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    News più lette