Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • L'estate dei ragazzi haitiani gemellati al Ticino

    Come scrive la Conferenza missionaria della Svizzera italiana sul blog dedicato alla missione ad Haiti, anche lì vengono organizzati dei campi estivi per bambini e ragazzi, ad esempio la scuola Saint Joseph a L’Asile nella circoscrizione di Anse-à-Veau nel dipartimento di Nippes.

    Il campo viene offerto a bambini e ragazzi della zona, anche quelli che normalmente non frequentano la scuola possono partecipare. La colonia è gestita da sei educatori e un direttore e vengono proposte attività molto varie: musica, balli, giochi, si leggono poesie e si va anche in piscina.

    Per il pranzo vengono organizzati due turni, uno alle 11.30 e uno alle 14.00, ai genitori viene chiesto un contributo di circa il 10% del costo.

    La Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) sostiene questa scuola attraverso dei Padrinati proprio dal Ticino.

    Se volete contribuire all’attività di questa scuola, contattate la CMSI:

    Conferenza Missionaria, Via Cantonale 2A, C.P. 5286, 6901 Lugano

    tel 0041 91 966 72 42

    mail: segreteria@cmsi.ws

    News correlate

    Il prossimo incontro di Taizé sarà a Lodz in Polonia

    Lo ha annunciato il 30 dicembre a Parigi il priore fr. Matthew ai 15 mila giovani da tutta Europa riuniti in questi giorni nella capitale francese per il grande evento internazionale annuale indetto dalla comunità ecumenica. Giornate intense tra fede, preghiera e amicizia.

    Uragano Melissa: Unicef, “oltre 700.000 bambini colpiti in tutti i Caraibi”

    Le cifre devastanti del disastro e primi aiuti che l'organizzazione internazionale sta fornendo, particolarmente ai più giovani, che richiedono cure urgenti e una normalizzazione rapida della situazione per tornare a scuola.

    Dalla dedizione delle donne al mistero di Cristo: alcune letture per sperare e riflettere

    Quattro libri, sul finire dell'estate, per riflettere, lasciarsi guidare dalla Parola di Dio, comprendere il tempo che stiamo vivendo.

    Haiti: i vescovi denunciano uno "Stato fallimentare"

    La conferenza episcopale dell'isola denuncia "il declino della società e la decadenza delle istituzioni". In primavera i due missionari della Conferenza missionaria della Svizzera italiana (CMSI) sono rientrati in Svizzera, la CMSI sta analizzando come continuare il suo sostegno ai progetti avviati.

    "Nei giovani la speranza è fragile: bisogna ascoltarli e valorizzarli"

    Intervista alla prof.ssa Elena Beccalli, nuovo rettore dell'Università Cattolica di Milano.

    L'abbraccio al Papa della "sua" Buenos Aires: "Grazie, ti vogliamo bene"

    In un clima di profonda emozione e rispetto, sotto il tiepido sole di un mattino d’autunno, anche a Buenos Aires una folla di cittadini ha dato oggi l’addio a Papa Francesco con una Messa e un “abbraccio simbolico” intorno alla storica Plaza de Mayo.

    News più lette