Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Grazie alla tecnologia la kermesse riminese è stata seguita anche in Ticino

    Lunedì 23 agosto, l'esperienza di AVAID in un incontro al Parco Ciani

    Nell'ambito del Longlake Festival di Lugano, il Centro Culturale per la Svizzera Italiana organizza una serie di incontri e riprende alcuni eventi del Meeting per l'amicizia tra i popoli 2021, in corso a Rimini dal 20 al 25 agosto.

    Il 23 agosto alle 21 al Boschetto CianiValerio Selle, responsabile volontario di AVAID, sarà tra gli ospiti dell'incontro dal titolo "Il coraggio di dire io" in cui racconterà di come l'esperienza in AVAID (Association de Volontaires pour l’Aide au Développement - Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo) sia occasione di mettere in gioco il proprio desiderio di bene, di bello, di giusto, che sono al cuore del nostro “io”.

    "Il coraggio di dire io" è il tema del Meeting di Rimini 2021. L'incontro propone tre testimonianze di persone che non censurando il proprio io non smettono di farsi domande e possono comunicare la propria esperienza in vari ambiti.

    Insieme a Valerio Selle, interverranno anche:
    Don Emanuele Di Marco responsabile dell'associazione "Ape del cuore"
    Claudio Mésoniat direttore del giornale online "Il Federalista"

    Quest’anno la kermesse riminese promossa da Comunione e Liberazione si propone in una doppia versione: aperta al grande pubblico e in diretta streaming. È possibile vivere questa esperienza anche in Ticino: a Lugano e Loverciano e, nel weekend successivo, anche a Bellinzona.
    LEGGI: Il Meeting per l’amicizia tra i popoli anche in Ticino

    News correlate

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    Meeting di Rimini. L'incontro con Luca Botturi (SUPSI) e Alberto Pellai su social e intelligenza artificiale. Sintesi e video

    I danni degli smartphone alla salute di bambini e adolescenti sono ormai una certezza, ma dato che indietro non si torna, come si può educare a vivere in un mondo digitalizzato?

    Al via domani, 20 agosto, il Meeting di Rimini. La testimonianza di una famiglia partecipante dal Ticino

    Un incursione nelle tematiche principali di questa 45esima edizione.

    La montagna, luogo di verità: al Meeting la mostra della Compagnia della Cima

    La mostra è parte del programma espositivo del Meeting, che quest'anno conta oltre 16 allestimenti.

    News più lette