Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Una delle scorse edizioni del Meeting di Rimini

    Meeting di Rimini: al via venerdì con 106 incontri e 271 relatori. Dirette su Youtube

    Sono 106 gli incontri proposti dalla 37^ edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli (“Tu sei un bene per me”, 19 – 25 agosto, Rimini Fiera), 18 le esposizioni, 14 gli spettacoli, 22 le manifestazioni sportive. Sono 271 i relatori che interverranno agli incontri. Questi alcuni numeri della kermesse che si svolgerà, come di consueto, negli ampi spazi di Rimini Fiera: 130mila metri quadrati. Fuori dal grande contenitore fieristico verranno proposti due spettacoli al Teatro Novelli di Rimini e alcune manifestazioni sportive. “Inaugureremo, nel padiglione A3, un’area interamente dedicata ai temi del lavoro e della formazione – spiega il direttore Sandro Ricci -: ci rivolgiamo in modo particolare ai giovani, ma non solo a loro”. Oltre alle collaborazioni con istituzioni culturali e universitarie, cinque aziende di rilievo nazionale faranno selezione del personale per più di 20 profili. Presenti iniziative dei ministeri del Welfare e dell’Istruzione, fondazioni di aiuto al lavoro, servizi di orientamento delle università, agenzie di lavoro interinale. Costo preventivato del Meeting 2016: 5 milioni 700mila euro. Sono 3 i main partners (Enel, Intesa Sanpaolo, Wind), 8 gli official partners. Un’intera area del Meeting (4.500 mq compreso il “Family’s Fast Food”) è dedicata ai bambini: ogni giorno, nel padiglione C3, giochi, canti e balli, animazione, laboratori, incontri e spettacoli. Per la prima volta sarà possibile seguire tutti gli incontri in diretta streaming sul canale Youtube. #meeting2016 sarà l’hashtag ufficiale XXXVII edizione, che farà da punto di riferimento per tutti gli aggiornamenti, curiosità, notizie, anticipazioni, contenuti multimediali, interviste in tempo reale, da seguire su Facebook, Twitter, Instangram, Youtube, Flickr e Linkedln.

    News correlate

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    Meeting di Rimini. L'incontro con Luca Botturi (SUPSI) e Alberto Pellai su social e intelligenza artificiale. Sintesi e video

    I danni degli smartphone alla salute di bambini e adolescenti sono ormai una certezza, ma dato che indietro non si torna, come si può educare a vivere in un mondo digitalizzato?

    Al via domani, 20 agosto, il Meeting di Rimini. La testimonianza di una famiglia partecipante dal Ticino

    Un incursione nelle tematiche principali di questa 45esima edizione.

    La montagna, luogo di verità: al Meeting la mostra della Compagnia della Cima

    La mostra è parte del programma espositivo del Meeting, che quest'anno conta oltre 16 allestimenti.

    News più lette