Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Una delle scorse edizioni del Meeting di Rimini

    Meeting di Rimini: programma spettacoli e concerti. Shakespeare, Manzoni, tango e musica mediterranea

    Sarà il recital “Un solo canto” ad aprire, venerdì 19 agosto alle 21, il programma di spettacoli del Meeting di Rimini 2016, in programma dal 19 al 25 agosto a Rimini Fiera. Si tratta di “un concerto inedito – una produzione internazionale con un trio d’eccezione: l’italiana Tosca, la libanese Tania Kassis e la siriana Mirna Kassis – dove musiche e canzoni delle varie sponde del Mediterraneo si incroceranno con i brani poetico-letterari scelti per l’occasione dal regista e attore Massimo Venturiello”. Il giorno seguente sarà la volta di Paolo Cevoli, che torna al Meeting con il suo “Perché non parli”. Domenica 21 e lunedì 22, per le “esclusive del Meeting”, andrà in scena William Shakespeare che nell’anno del suo 400° anniversario viene rappresentato a Rimini con la prima produzione italiana del “Thomas More” (Teatro Novelli). Sempre nella giornata di domenica verrà proiettato in prima europea “Full of Grace”, film firmato da Andrew Hyatt e Terence Berden. Inoltre, uno dei più celebri violinisti italiani, Matteo Fedeli, porterà sul palco un rarissimo Stradivari del 1730 per un programma che comprende Tchaikovsky, Brahms, Bela Bartok, De Falla, Saint-Saëns e Paganini.Lunedì 22 toccherà a “Semplicemente tango” con la bolognese Carlotta Santandrea, una delle più note interpreti italiane di tango, insieme a Ricardo Barrios. Il giorno successivo Franco Branciaroli porterà in scena “La notte dell’Innominato”, riduzione teatrale delle pagine più intense di Alessandro Manzoni. Spettacolo inedito sarà anche quelli di Gioele Dix, sul palco mercoledì 24 con “Diversi come due gocce d’acqua: dedicato a Renzo Marotta”, tra citazioni di Bob Dylan e canzoni di Claudio Chieffo, tra film di Woody Allen e parabole evangeliche. Sarà invece Gene Gnocchi con la sua band a chiudere la settimana riminese, giovedì 25 agosto. Inoltre, ogni sera alle 22, verranno proposti “una serie di concerti ad alto impatto ritmico e di divertimento” con un mix di rock’n’roll, country, pop e folk con la Nashville & Backbones Country Band, i RadioLondra, la Evidence Based Music, Filippo Malatesta e i Miscellanea Beat.

    News correlate

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    Meeting di Rimini. L'incontro con Luca Botturi (SUPSI) e Alberto Pellai su social e intelligenza artificiale. Sintesi e video

    I danni degli smartphone alla salute di bambini e adolescenti sono ormai una certezza, ma dato che indietro non si torna, come si può educare a vivere in un mondo digitalizzato?

    Al via domani, 20 agosto, il Meeting di Rimini. La testimonianza di una famiglia partecipante dal Ticino

    Un incursione nelle tematiche principali di questa 45esima edizione.

    La montagna, luogo di verità: al Meeting la mostra della Compagnia della Cima

    La mostra è parte del programma espositivo del Meeting, che quest'anno conta oltre 16 allestimenti.

    News più lette