L'appello della cancelliera tedesca arriva in seguito a una manifestazione da 40mila persone in favore del presidente turco Erdogan dopo il fallito colpo di Stato. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
L'appello della cancelliera tedesca arriva in seguito a una manifestazione da 40mila persone in favore del presidente turco Erdogan dopo il fallito colpo di Stato. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Nella puntata di sabato, ore 18.35 su RSI La1, la storia di don Mattia Ferrari, cappellano di bordo della nave "Mediterranea".
Le impressioni del vescovo Alain in visita al Centro d'asilo federale a Balerna.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 28 giugno alle 18:30 nella sala multifunzionale della Casa della comunità a Rebbio.
Il Consiglio permanente della Conferenza episcopale tedesca (Dbk) ha rilasciato una dichiarazione sul salvataggio in mare dei rifugiati nella regione del Mediterraneo al termine della riunione tenuta ieri a Berlino.
L’udienza del Papa al presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier.
Chi gli gridava di buttarsi di sotto, chi, dai palazzi vicini, riprendeva la scena con il telefonino, mentre la polizia cercava di convincerlo a desistere. Non è un film. Siamo a Schmölln, cittadina dell'ex Germania dell'est.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.