Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Corona del Rosario

    Ogni20alle20: nel Rosario di Maggio la preghiera per la Terra Santa

    Torna l'appuntamento mensile di "Ogni20alle20", iniziativa di preghiera che invita a recitare il Rosario ogni 20 del mese alle ore 20.

    A causa della pandemia, la riunione di giovedì 20 maggio sarà ancora in modalità online.
    A questo link sarà possibile collegarsi in diretta: https://meet.jit.si/BraveMonitorsDivertLater

    L'intenzione di preghiera in questo mese sarà dedicata alla pace in Terra Santa, scossa dai venti di guerra del conflitto Israele-palestinese.
    La serata sarà arricchita dalla trasmissione di una breve intervista a Padre Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini.

    Proprio padre Pizzaballa, in questi giorni, ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto alla situazione di tensione in Terra Santa, e ha invitato a pregare per la pace.

    L'iniziativa di "Ogni20alle20" ha luogo a Lugano dal 2015, in gemellaggio con un’analoga iniziativa nata l’anno precedente a Rimini su iniziativa del “Comitato Nazarat”. Si svolge in contemporanea in altre città e monasteri, in Italia e all’estero. Con la preghiera del Rosario si vuole in particolare unirsi spiritualmente a favore dei cristiani e delle minoranze perseguitate.

    Di seguito la locandina dell'appuntamento dia giovedì 20 maggio.

    volantino-maggio-2021Download

    News correlate

    Mendrisiotto: raccolti 55mila franchi in parrocchie e gruppi per Gaza

    La cifra è frutto della colletta natalizia proposta dal vicariato. Il ricavato è stato inviato al patriarca latino di Gerusalemme Pizzaballa, insieme ad una lettera di accompagnamento del vescovo Alain. La soddisfazione di don Ministrini che ringrazia. Qui c'è il conto per chi vuole ancora donare.

    Terra Santa, tra ferite e speranza: il racconto di chi è rimasto

    Grazie alla voce di Miryam Bianchi produttrice del Centro Media della Custodia riviviamo i momenti più intensi di questo Natale in Terra Santa. Prosegue anche la Colletta della Diocesi di Lugano per la popolazione locale. Dalle Parrocchie del Mendrisiotto donati oltre 50 mila franchi.

    Mons. de Reamy chiede di continuare a pregare per la Terra Santa

    In un comunicato diffuso nella festività di Ognissanti, l'Amministratore apostolico esorta i fedeli a continuare a pregare e a operare per la popolazione della Terra Santa e della Striscia di Gaza per una pace giusta e duratura.

    La testimonianza della ticinese Esmeralda Mattei, nuova Dama dell'Ordine del Santo Sepolcro

    A Soletta, il 31 maggio, è avvenuta l'investitura quale nuova Dama dell'Ordine. Con lei una delegazione ticinese, in occasione del 75esimo delle investiture in Svizzera. L'Ordine oggi conta, in tutto il mondo, 30'000 aderenti. Nella missione dell'Ordine vi è il sostegno ai fedeli della Terra Santa.

    Colletta Terra Santa e Gaza: inviati 60 mila euro dalla Diocesi di Lugano

    Mons. de Raemy in un messaggio ringrazia coloro che hanno contribuito alla colletta della diocesi di Lugano proposta dal 4 luglio scorso ai fedeli delle parrocchie ticinesi e che, fino ad ora, ha raccolto quasi 60 mila franchi. L'iniziativa che prosegue è in accordo con il patriarcato latino di Gerusalemme.

    Il vescovo Alain rilancia in Ticino una colletta per la Terra Santa e Gaza

    L'iniziativa risponde ad un appello del patriarca di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa a causa dell'emergenza nella regione. La diocesi anticiperà una somma, il vescovo, con un suo messaggio, invita le parrocchie ad organizzare una colletta e i fedeli a prendere a cuore l'azione.

    News più lette