Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Papa Francesco ringrazia in diretta TV2000 che compie 20 anni

    Graditissima sorpresa per i giornalisti e per tutti i lavoratori di TV2000, l'emittente televisiva che fa riferimento alla Conferenza episcopale italiana: intorno alle  14.00, Papa Francesco è intervenuto in diretta telefonica. L'occasione è stata la ricorrenza dei 20 anni di attività dell'emittente.

    Parole di apprezzamento e di gratitudine

    Il saluto del Papa è durato circa 1' 30". A raccogliere le parole di Francesco il direttore dell'informazione di TV2000 Lucio Brunelli. Il Papa ha espresso apprezzamento per l'operato della tv, ha augurato buona festa per oggi e buon lavoro per altri 20 anni. Ha ringraziato per ciò che l'emittente sta facendo e ha chiesto di pregare per lui. Infine un abbraccio a tutti i dipendenti e la sua benedizione.

    Un po' di storia dell'emittente

    La tv, che ha la sede centrale a Roma, debuttò il 9 febbraio 1998. Fino al 13 settembre 2009 si è chiamata  'Sat2000' e trasmetteva solo dal satellite, anche se alcuni programmi erano visibili grazie a degli accordi con emittenti locali. Poi è diventata l'attuale Tv2000.

    Il primo a dirigere il canale televisivo, dal 1998 al 2005,  è stato Emmanuele Milano, già direttore di Rai 1 e successivamente di Telemontecarlo. A seguire, fino al 2014, direttore è stato Dino Boffo mentre l'informazione era affidata a Stefano De Martis. Dalla primavera del 2014 il nuovo direttore è Paolo Ruffini. Oggi Tv2000, nella fascia della mattina, è per ascolti, la 9° rete nazionale.

    La gioia per la chiamata del Papa

    La gioia per la chiamata dal Vaticano, in un primo momento respinta perchè arrivata da un numero sconosciuto, la esprime per tutti il direttore Brunelli: non ci speravamo, dice, siamo felici. Con il nostro lavoro cerchiamo di rivolgerci anche ai giovani, a chi non si definisce cattolico e alle persone che desiderano una TV di qualità.

    Adriana Masotti - VaticanNews

    News correlate

    A Strada Regina la testimonianza di sr. Roberta Vinerba, da atea a teologa

    Suor Vinerba è teologa e prima donna a dirigere in Italia un Istituto di scienze religiose, quello superiore di Assisi. Ed è la prima donna a commentare in televisione il Vangelo della domenica, nella trasmissione «Sulla strada» in onda su Tv2000. Oggi su RSI La1 alle ore 18.35.

    La programmazione di TV2000 per il viaggio del Papa in Bulgaria e Macedonia

    Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale da domenica 5 dalle ore 8.50 a martedì 7 maggio al viaggio apostolico di Papa Francesco in Bulgaria e nella Repubblica di Macedonia del Nord.

    Su TV2000 la solidarietà di don Giusto

    Domenica 13 gennaio in onda su TV2000 il documentario sul centro di accoglienza di Rebbio (Como) fondato dal parroco, in cui operano da anni diversi volontari ticinesi.

    Parteciperai alla GmG di Panama? Manda i tuoi video a Tv2000!

    Tv2000, il portale d'informazione della Conferenza episcopale italiana, invita tutti i giovani a condividere l'esperienza tramite dei video, inviandoli via whatsapp a questo numero: 0039.342.777.03.39.

    Il Card. Parolin a Tv2000. L'improbabile visita di Papa Francesco in Iraq e la questione degli abusi

    Intervista del Segretario di Stato alla emittente CEI di ritorno dall’Iraq: «Non ci sono le condizioni per un viaggio del Papa. Le autorità religiose condannino il fondamentalismo».

    no_image

    A TV2000 dal 30 dicembre dei documentari per raccontare storie di quotidiana accoglienza

    “Città invisibili”, sette documentari per altrettanti luoghi nel nostro Paese, modelli di convivenza possibile, storie di quotidiana e straordinaria accoglienza. Su Tv2000, a partire dal 30 dicembre, tutte le domeniche alle ore 19.

    News più lette